Raddoppio, da domani chiusa la
S.P. n. 67 “Marcaria - Acquanegra”
Chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli, pedoni compresi, della S.P. n. 67 “Marcaria – Acquanegra” dal km 0+860 al km 1+500 (intersezione con S.S. n. 10 “Padana Inferiore”), nel territorio del Comune di Marcaria, dalle ore 8 di giovedì 27 giugno 2024 alle ore 17:30 di venerdì 31 ottobre 2025 per la realizzazione del nuovo cavalcaferrovia nell’ambito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Codogno – Cremona – Mantova.
A chiedere alla Provincia l’interruzione del transito nel tratto stradale è stata “La Bozzoliana Scarl”, l’impresa che sta eseguendo l’intervento.
Durante lo stop alla circolazione scatteranno le seguenti modifiche alla viabilità: il traffico leggero sarà deviato per chi proviene da San Martino dall’Argine su via Levata, Viale Monsignor Benedini e via Stazione mentre per chi proviene da Bozzolo su Via Stazione; il traffico pesante sarà deviato, solamente per operazioni di carico e scarico all’interno del centro abitato di Marcaria, in conformità all’Ordinanza Permanente n. 2/2010 del 01 marzo 2010, su S.S. n. 10 “Padana Inferiore” e su S.P. n. 78 “Ex Padana Inferiore”.
La Bozzolina Scarl provvederà all’installazione e manutenzione della necessaria segnaletica di chiusura e di deviazione prevista dal vigente Regolamento del Nuovo Codice della Strada.
redazione@oglioponews.it