pronta: a breve la riapertura
(nato a Drizzona) sul lago di Iseo
Morto sul colpo un 50enne
pronta: a breve la riapertura
(nato a Drizzona) sul lago di Iseo
Morto sul colpo un 50enne
Anche quest’anno a Marcaria dall’8 al 20 luglio prenderà vita il corso Laudato Si’ per bambini e ragazzi, iniziativa promossa dalla Comunità Laudato Si’ Oglio Po e dalla Associazione Noi Ambiente e Salute O.D.V., in collaborazione con il centro ricreativo socio culturale Anspi, il gruppo Amatori calcio e il Gruppo di volontariato di Marcaria.
Il corso è rivolto ai bambini della scuola primaria ed ai ragazzi della scuola media.
“TUTTO E’ RITMO: il tempo è superiore allo spazio”, questo il fulcro del programma che verrà pubblicato nei prossimi giorni. L’obiettivo del corso è quello di scoprire la Natura e il territorio che abitiamo, attraverso attività manipolative, laboratoriali, sperimentali e incontri con esperti professionisti.
Le attività prenderanno spunto dalle Encicliche di Papa Francesco, che i bambini utilizzeranno come input per approfondire la sinergia tra le diverse culture sul territorio e le loro usanze, in termini di educazione ambientale e culturale.
Le proposte didattiche prevederanno lezioni con ritrovo a Campo Ciano dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 12.15 e laboratori itineranti in zone limitrofe (Piadena museo archeologico, Castelponzone museo della corda, Torricella del Pizzo museo degli organetti, Rivalta museo del Mincio con escursione in barca, Corte Erbatici con il mondo degli animali domestici, San Daniele Po museo paleoantropologico).
In avvicinamento al Corso, verranno previsti inoltre alcuni mercatini di auto-finanziamento, un momento di allegria e divertimento utile per far conoscere l’impegno della Comunità Laudato Si’, e per raccogliere qualche contributo necessario allo svolgimento delle attività in corso di programmazione.
I mercatini calendarizzati al momento sono:
Mercatino di Campitello 30 giugno
Bellarock a Bellaguarda 5-6-7 luglio
Le iscrizioni si ricevono entro il 30 giugno ai seguenti contatti:
Fiorenza Raffagli 3494000126
Luigi Gardini 3491296429
redazione@oglioponews.it