Asola, ecco la giunta Romanelli
poco prima del consiglio
Il nuovo sindaco di Asola Moreno Romanelli ha svelato la giunta comunale poche ore prima del consiglio comunale di insediamento, che si terrà mercoledì sera.
Vicesindaco sarà Cecilia Antonioli, che avrà anche la delega a Cultura, Istruzione, Disabilità e Pari Opportunità. Annalisa Castelli sarà assessore ad Urbanistica, Edilizia Privata e Lavori Pubblici; mentre Caterina Piazza seguirà Servizi Sociali e Famiglia; Roberto Rivieri è assessore ad Ambiente, Manutenzione Patrimonio, Sport e Politiche Giovanili. Il sindaco Romanelli tiene per sé le deleghe a Protezione Civile, Sicurezza, Programmazione finanziaria, Personale e Attività produttive.
Sono stati inoltre selezionati alcuni consiglieri per seguire determinati settori, dunque consiglieri con delega. Si tratta di Massimo Accini, con delega a Politiche a tutela della longevità e Frazioni; di Damiano Fornari, con delega a Prodotti Tipici e Tutela delle tradizioni; di Stefano Manzoni, con delega a Comunicazione e Informatizzazione; infine di Manuel Soldà con delega a Politiche Agricole e Rapporti col territorio.
Giovanni Gardani