Torre, Volpi sceglie la sua giunta
anche in base alle preferenze
È martedì 25 giugno alle ore 19:15 l’insediamento del primo Consiglio Comunale di Torre de’ Picenardi, che vedrà Marcello Volpi giurare per la prima volta come nuovo Sindaco del paese.
Rispetto agli incarichi conferiti ai membri del suo gruppo di maggioranza, Volpi sottolinea che “era importante che vi fosse anche un criterio oggettivo nella scelta degli assessori e dei consiglieri con delega”. Il risultato elettorale ha visto infatti i candidati Potabili e Codignola prendere rispettivamente 63 e 31 preferenze. Allo stesso modo anche Triachini e De Martino con 28 e 23 preferenze hanno raccolto consenso e fiducia. Poi Dordoni con 22, Singh con 18 e Visini con 15.
Seguendo questi numeri e “considerando competenze e disponibilità di tutti”, Volpi e la sua squadra hanno concordato di assegnare le seguenti deleghe e hanno deciso per i seguenti nomi per la formazione della giunta comunale:
– Assessore e Vicesindaco FRANCO POTABILI BERTANI (servizi di polizia locale e servizi cimiteriali, edilizia privata, viabilità, sicurezza stradale).
– Assessore MARIA LUISA LAURA CODIGNOLA (innovazione tecnologica, scuole e istruzione, biblioteca, cultura, turismo).
Inoltre, questi gli incarichi operativi a supporto della Giunta:
– Consigliere con delega GIANSANTE TRIACHINI (ambiente, agricoltura, energia, igiene e sanità urbana, ecologia, verde pubblico).
– Consigliere con delega CATELLO DE MARTINO (attività sportive e politiche giovanili).
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE COMUNALI IN PROVINCIA DI CREMONA
redazione@oglioponews.it