Furto al cantiere del condominio
Vico: rubati serramenti nuovi
Non c’è pace per il cantiere dell’Ecobonus più grande del Casalasco, quello del Condominio Vico: ora che i lavori sono praticamente terminati, dato che ora mancano soltanto le finiture, proprio sulle finiture, ossia sui serramenti, si sono concentrati i ladri che hanno colpito all’1 della notte tra venerdì e sabato.
I serramenti, comprensivi anche di vetri già montati, dato che si trattava principalmente di finestre, erano stati “parcheggiati” in settimana nella zona del cantiere: alcuni erano stati subito portati ai piani superiori, pronti per essere montati; altri invece erano rimasti a terra, a bordo dei camion che li hanno portati in zona via Bixio, a Casalmaggiore.
Proprio su questi hanno agito i ladri, che sono intervenuti con un furgoncino a bordo del quale sarebbero state caricate almeno tre finestre: il furto dovrebbe aggirarsi attorno ai 5mila euro. La buona notizia, sperando che possa servire per le indagini, sta nel fatto che una vicina di casa, a pochi metri in linea d’aria dal cantiere, è riuscita a scattare una fotografia al furgoncino, di colore bianco. Da lì si potrebbe risalire anche alla targa e dunque andare eventualmente a colpo sicuro.
Si tratta del secondo furto al cantiere del Condominio Vico: il primo era stato all’inizio dei lavori, circa un anno fa, e a sparire in quel caso fu materiale edile utilizzato per il cappotto esterno, realizzato nei mesi successivi e terminato definitivamente poco prima dell’estate. E’ dunque quasi certo che i ladri stessero curando il cantiere, sia nel primo sia nel secondo colpo, per poter poi rivendere questo materiale molto ben pagato sul mercato illegale.
G.G. (video Alessandro Osti)