Cronaca

Tragico schianto tornando
dal Garda: muore un rivarolese

Dopo la morte di Mirko Schirolli, operaio di 35 anni della Sintostamp rimasto vittima di un incidente sul lavoro venerdì, Rivarolo Mantovano piange un altro figlio della sua comunità.

Piercarlo Salami, a 68 anni, è rimasto vittima di un brutto incidente stradale nel quale non si esclude abbia fatto tutto da solo: era infatti di ritorno, sabato pomeriggio attorno alle 18.30, da un giro con due amici sul Lago di Garda e stava rincasando passando dalla strada provinciale 19 in territorio di Volta Mantovana. Piercarlo, ad un certo punto, sarebbe scivolato e sarebbe volato nel fossato adiacente la strada, di fatto morendo sul colpo a causa della rovinosa caduta.

Il condizionale è d’obbligo, anche perché soltanto dopo qualche minuto uno dei due amici di Piercarlo (quello che era con lui al ritorno, mentre il primo aveva preso una strada differente), accortosi che il 68enne non lo stava più seguendo, si è fermato, è tornato indietro ed ha visto il 68enne sbalzato dalla moto finito appunto nel fosso. Non si esclude che Salami possa essere stato urtato da un’auto di passaggio (ma questa ipotesi è poco probabile), così come è possibile che a coglierlo sia stato un malore: ogni ipotesi è naturalmente al vaglio per capire in che modo il 68enne abbia perso il controllo del mezzo a due ruote.

Piercarlo nella sua carriera lavorativa aveva fatto il meccanico e poi il rappresentante, ora si stava godendo la pensione: lascia la moglie Rosella e la figlia Pamela. Quest’ultima è residente a Calvatone, un dettaglio che dunque unisce due comunità in un unico lutto. Martedì Rivarolo Mantovano, che già lunedì – giorno di lutto cittadino – saluterà per l’ultima volta Mirko Schirolli, si fermerà ancora per il funerale del 68enne, fissato per le ore 10 in chiesa parrocchiale.

G.G. (video TeleMantova)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...