Elezioni 2024

Rivarolo Mantovano, sabato prossimo
Consiglio. Mazza, festa ugualmente

La prima riunione del nuovo Consiglio Comunale di Rivarolo Mantovano avverrà sabato 29 giugno alle ore 20. Nel caso andasse deserta la convocazione slitterebbe a lunedì 1 luglio. Essendo stata fatta nella giornata di ieri la comunicazione rientra nei 10 giorni dall’esito delle elezioni come previsto dal regolamento.

Nel frattempo sempre ieri c’è stata la festa da parte dei sostenitori di Teresa Mazza a cui è stata regalata una grande torta con la scritta Teresa Sindaco. I suoi sostenitori infatti la considerano in città la vincitrice. Per quanto riguarda il capoluogo Teresa Mazza ha ottenuto  36 voti in più di Massimiliano Galli il quale si è aggiudicato poi più preferenze le preferenze nella frazione di Cividale.

In totale i due candidati si sono classificati al primo posto Massimiliano Galli e al secondo posto Teresa Mazza rispettivamente con 684 voti e 668 con uno scarto di soli 16 voti. Nella convocazion e del Consiglio Comunale verrà ufficializzata la nomina di Galli cui seguirà  tutta una serie di altri adempimenti e scelte legate alla nuova composizione del Consiglio Comunale.

Non dovrebbero (al di là di qualche vove ricorrente) esserci grandi novità, anche perché le nomine del vicesindaco e degli assessorati sono di esclusiva pertinenza del primo cittadino che sceglierà persone di estrema fiducia.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...