Cronaca

Rivarolo Mantovano, grave incidente
sul lavoro: muore operaio 35enne

E’ morto sul colpo un operaio di 35 anni a Cividale, frazione di Rivarolo Mantovano, mentre lavorava alla ditta Sintostamp. Per l’uomo, residente proprio a Rivarolo, non c’è stato nulla da fare. Lo stesso è rimasto schiacciato tra due rulli quando il turno del mattino, era appena iniziato poco prima delle ore 8 di venerdì.

La dinamica è stata sottoposta al vaglio di ATS Valpadana, sede di Viadana, come prevede la prassi: il 35enne aveva, come detto, appena iniziato il turno. Dopo l’incidente mortale l’azienda ha scelto di fermare subito l’attività lavorativa e di mandare a casa tutti i dipendenti, sotto choc per quanto accaduto, per alcuni sotto i loro occhi. Alla Sintostamp sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Viadana, i Carabinieri, l’ambulanza Porto Emergenza di Bozzolo e un’automedica, ma tutti hanno potuto soltanto constatare il decesso.

L’azienda Sintostamp è specializzata nella produzione di lastre in policarbonato per vari usi artigianali e industriali. In uno di questi macchinari costituiti da rulli girevoli – per cause in corso di accertamento – è finito il 35enne.

Un collega di Cividale testimonia il dolore e l’ incredulità di tutte le maestranze aggiungendo di non riuscire a spiegarsi una tragedia simile. “Qui da noi si lavora nella massima sicurezza e, a parte piccoli e banali infortuni, non era mai successo nulla. Io mi trovavo in un altro capannone e mi sono reso conto di quanto successo solo poco dopo. Nonostante i soccorsi immediati per il povero collega non c’è stato più niente da fare”. Il 35enne lascia i genitori e un fratello.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...