Cronaca

Rivarolo e Cividale piangono Mirko
Schirolli. Il 24 giugno i funerali

Una tragedia che segna l’intera comunità di Cividale, frazione di Rivarolo Mantovano, quella avvenuta questa mattina poco prima delle 8 e che ha visto coinvolto Mirko Schirolli, 35enne operaio rimasto – per cause in corso di accertamento – schiacciato da un macchinario all’interno della ditta per la quale lavorava. Mai un incidente serio, ed è anche per questo che la notizia è ancor più straziante. Un collega di Cividale Gianfranco Paroli, testimonia il dolore e l incredulità di tutte le maestranze aggiungendo di non riuscire a spiegarsi una tragedia simile: “Qui da noi si lavora nella massima sicurezza e e a parte piccoli banali infortuni non era mai successo nulla. Io mi trovavo in un altro capannone e mi sono reso conto di quanto successo solo poco dopo“.

La salma é stata portata in attesa del rito funebre e per i saluti di chiunque ne vorrà onorare la memoria, nella Chiesa della Disciplinata dove è stata allestita la camera ardente e potrà ricevere le visite dei tanti concittadini che conoscevano il 35enne e la sua famiglia. Nel necrologio preparato dall’Impresa funebre Portioli e Selmini i genitori Ivano e Isolina col fratello Simone con Karol rendono partecipi la popolazione del loro straziante dolore annunciando che i funerali si terranno lunedì 24 giugno alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Rivarolo per poi proseguire verso il forno crematorio di Mantova. Non è stata disposta nessuna autopsia probabilmente perché sono subito apparse chiare le cause del decesso. La direzione dell’azienda specializzata nella produzione di lastre in policarbonato per vari usi artigianali e industriali ha subito sospeso i lavori mandando a casa tutti i dipendenti sotto shock.

Anche l’Amministrazione Comunale di Rivarolo Mantovano ha fatto giungere ai familiari di Mirko l’estremo cordoglio di tutta una comunità che partecipa al dolore. Lunedì 24 giugno è stato proclamato il lutto cittadino.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...