Economia

Energia vicina a casa e progetto
CER: ecco Casa Visioli

Per presentare il nuovo concept di negozio “Casa Visioli”, insieme a Cesare Visioli e Andrea Visioli, Presidente e Vicepresidente dell’azienda, è intervenuto appunto il presentatore televisivo Matteo Viviani che, proprio come nelle inchieste che l’hanno reso celebre, ha indagato sui grandi cambiamenti in atto nel mondo dell’energia per capire cosa si cela dietro lo slogan che accompagna il nuovo corso di Gruppo Visioli “liberi di vederci chiaro”.

Per Andrea Visioli, Vicepresidente e Amministratore delegato di Gruppo Visioli: «Abbiamo la sede qui da 35 anni ed era arrivato il momento di aprire un punto di vendita fisico ben visibile e accessibile a tutti, dove poterci relazionare con i nostri vecchi e nuovi clienti. L’elettricità sta soppiantando le altre fonti energetiche e diverrà il maggior alleato della nostra società anche per muoverci, scaldarci e nutrirci. Un fornitore di energia deve quindi rappresentare un partner nel quale riporre fiducia, che ti offre assistenza e consulenza su tutte le nuove tematiche che stanno emergendo e possono disorientare maggiormente.

Per la comunità dell’Oglio Po e delle zone limitrofe – continua Visioli – vorremmo diventare un fornitore energetico di territorio dall’approccio sempre più globale. Per questo guardiamo anche all’installazione di infrastrutture di ricarica per le auto elettriche e siamo pronti a discutere con le istituzioni locali per trovare le formule più adatte a sostenere lo sviluppo della nuova rete di supporto alla mobilità elettrica.

E ora il desiderio è di lanciarsi nelle CER. La rivoluzione introdotta dalle CER – Comunità Energetiche Rinnovabili – conclude – consente a gruppi di attori che condividono la stessa visione di dare vita a unioni volontarie che su base locale sviluppino la capacità di produrre, immagazzinare, scambiare e consumare energia rinnovabile. Il mio obiettivo è realizzarne una anche a Viadana, che abbia però nei suoi principi costitutivi una finalità sociale, per supportare con il proprio surplus produttivo famiglie e persone in difficoltà con i costi dell’energia».

Casa Visioli è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...