Concerti

Sabbioneta, è tempo di Festiwall
Con Italia-Spagna su maxischermo

Torna Festiwall, il festival di spettacoli che animerà anche quest’anno l’estate allo Spalto Bresciani di Sabbioneta, la location unica e suggestiva che ospiterà tre serate per vivere le emozioni degli spettacoli dal vivo.

Quest’anno, protagonisti della rassegna saranno tre eventi da non perdere: il 21 giugno Max Angioni porterà la sua comicità incontenibile con il suo nuovissimo spettacolo “Anche meno”, mentre il 22 giugno i Nomadi saliranno sul palco per un concerto memorabile che celebrerà i 60 anni di carriera della band.

La serata di apertura del 20 giugno, invece, si preannuncia già come una grande festa: sarà infatti la volta di Voglio tornare negli anni 90, il party a tema anni 90 più grande d’Italia. Ma il 20 giugno si svolgerà anche la partita dei campionati di calcio Euro 2024 che vedrà sfidarsi Italia e Spagna. Ecco quindi che la festa raddoppia e, per l’occasione, sarà allestito in un apposito spazio un grande maxischermo per godere al meglio della partita che inizia alle ore 21. Sul palco di Spalto Bresciani, invece, dalle ore 21.30 avrà inizio la festa Anni 90!

Durante tutte le serate, i cancelli apriranno alle ore 19:00 e saranno presenti stand gastronomici.

Durante tutto il festival saranno predisposti appositi parcheggi per il pubblico.

Festival 2024 è organizzato da Comune di Sabbioneta e Fondazione Artioli, in collaborazione con Mister Wolf. Festiwall è una azione del progetto PNRR – next generation EU bando attrattività dei borghi azione 10: festival della cultura per un nuovo urbanesimo.

Tutti i biglietti sono disponibili su Ticketone.it e presso la Biglietteria del Teatro Sociale di Mantova (orari: martedì 10:00-13:00, giovedì 16:00-19:00, sabato 10:00-13:00).

Telefono (negli orari di apertura): 0376 1590869 – Mail: biglietteria@mantovateatro.it

TUTTE LE INFO SU

www.mantovateatro.it

Questo il cartellone completo:

20 giugno 2024, dalle ore 21:00

  • PARTITA EURO 2024: ITALIA – SPAGNA (in uno spazio appositamente allestito)
  • dalle ore 21.30: VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90 – Il live show anni novanta più grande d’Italia – “Voglio tornare negli anni 90” è il format musicale nazionale a tema anni 90 che vede ogni anno migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani. – Uno spettacolo emozionante senza età e unico nel suo genere con ballerine, Djs , Frontman, Mascotte! Un party, ricco di sorprese ed effetti speciali, per una serata incredibile in cui cantare, ballare e divertirsi tutti insieme, rivivendo la magia di un decennio iconico.

21 giugno 2024, ore 21:30

  • MAX ANGIONI Anche meno” – In Anche Meno troviamo un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… Max Angioni mantiene il suo sguardo semplice, che sembra essere esilarante suo malgrado: come ogni artista continua a sentirsi precario, e si districa ogni giorno – come tanti – tra il trasloco, le sedute di psicoterapia e l’incertezza del futuro. Però sa farlo con il suo modo, deliziosamente incerto, sferzando con battute brillanti, con il ritmo serrato della Stand Up Comedy e con il talento da improvvisatore.

22 giugno 2024, ore 21:30

  • NOMADI – In concerto – live tour 2024 – Lo storico gruppo, sul palco di Sabbioneta festeggerà 60 anni di carriera: un percorso musicale nato da quando Beppe Carletti e Augusto Daolio formarono la band, fino a diventare la band più longeva d’Italia, passando per 53 album pubblicati, 16.000.000 copie vendute e 7.500 concerti, e brani che fanno parte della storia della musica italiana come “Io vagabondo”, “Ho difeso il mio amore”, “Dio è morto”,“Un pugno di sabbia”, “Canzone per un’amica”, “Un giorno insieme”, “Crescerai”, “Gli aironi neri”, “Io voglio vivere”, “Sangue al cuore”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...