Cronaca

Lions Viadana Oglio Po, commedia
e bella visita al museo Marcegaglia

Prosegue con continuità l’attività del Lions Club Viadana Oglio Po.

Nella fresca serata del 13 giugno nello Spazio Arena Spettacoli di Via Al Ponte La Compagnia dal Fil Fer di Cividale e Spineda ha recitato Schers ad Carnuval, commedia dialettale in tre atti di Franco Zaffanella.

Il folto pubblico ha apprezzato, oltre alle qualità attoriali, la cura della scenografia, dei costumi e anche dell’ allestimento tecnico. Come spiegato da Marina Malacarne in stretto idioma oglio padano, lo spettacolo è stato organizzato dal Lions Club Viadana Oglio Po per completare il Service Club a impatto zero mediante la realizzazione del Parco Melvin Jones a Dosolo. La presidente Bruna Bongiovanni ha ringraziato il Comune di Viadana per la fattiva collaborazione.

Di natura più istituzionale l’appuntamento dei giorni scorsi. Istituzionale sì, ma dall’indubbio fascino. Il Lions Viadana Oglio Po si é infatti recato in visita a Casa Marcegaglia presso il quartiere generale di Gazoldo degli Ippoliti. Una struttura museale permanente di 1300 mq che narra la storia dell’ azienda a partire dall’ acciaio e dal suo fondatore Steno Marcegaglia, sino all’ evoluzione attuale e che celebra la famiglia, i valori e la progettualità.

Due momenti intensi, dai diversi significati ma sulla stessa strada, quella del fare e dello svolgere un ruolo importante all’interno della società, anche sulla via che qualcuno ha già tracciato. Nella Gallery alcuni mimenti dei due appuntamenti.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...