Commessaggio, un venerdì di musica
con la tribute band de I Nomadi
Riparte da Commessaggio il tour 2024 dei Punto a Capo, la band mantovana tributo ai Nomadi. La data zero è in programma venerdì 21 giugno all’Osteria dai Nonni di Commessaggio inferiore (sulle rive del canale navarolo) dove è previsto, oltre che alla carta, anche un menù a tema in occasione del concerto.
Durante il live verranno riproposte le atmosfere e le sonorità tipiche che hanno caratterizzato i successi dei Nomadi dall’era Augusto Daolio a quella attuale, un cammino musicale lungo 60 anni, saranno rievocate dai Punto a Capo, ovvero la band mantovana tributo del gruppo di Novellara.
Il concerto apre la stagione estiva 2024 che vedrà il gruppo protagonista in alcune delle più importanti feste di piazza. I “Punto a Capo” presentano uno spettacolo incentrato sulle canzoni dello storico gruppo dei Nomadi, con particolare attenzione ai brani del periodo 1963-1992 con protagonista Augusto Daolio e a Commessaggio verrà presentato il nuovo cantante, il bresciano Matteo Moretti, che ha preso il posto di Andrea Pollini che ha dovuto lasciare per impegni lavorativi. La band in repertorio ha anche i brani più importanti dei Nomadi del dopo Augusto fino ai giorni nostri.
Un particolare spazio del loro “viaggio nella storia musicale de i Nomadi” lo dedicheranno anche al periodo in cui la voce solista del gruppo reggiano è stata quella di Danilo Sacco. Le radici musicali e culturali della band prendono vita dalla terra mantovana limitrofa all’Emilia che ha visto nascere i Nomadi nel 1963. Alcuni componenti della band provengono da esperienze in analoghe formazioni tributo Nomadi.
La band è composta da: Matteo Moretti (voce), Claudio Mori (batteria), Simone Mori (basso), Raffaele Doto (chitarra elettrica), Giuliano Paroli (chitarra acustica) e Stefano Rasori (tastiere, pianoforte e fisarmonica). Inizio cena ore 20, concerto ore 22 circa. Info e prenotazioni al 349-3908220.
redazione@oglioponews.it