CantaBozzolo, madrina d'eccezione:
quest'anno sul palco c'é Fiordaliso

Manca poco meno di un mese e c’è già fermento a Bozzolo per la nuova edizione del Canta Bozzolo in programma il 13 luglio prossimo. In anticipo rispetto agli anni precedenti per non incorrere nel rischio del maltempo.
Un evento musicale che si tiene da svariati anni crescendo sempre di più grazie all’impegno che ci mettono i tanti volontari per rendere la manifestazione sempre più bella e attraente.
Se il cuore dell’evento ha in Nicola Scognamiglio (presidente dell’Associazione Amici del Cuore) l’indiscutibile protagonista, è altrettanto evidente come la mente si possa attribuire a Fabio Negri, il responsabile del Centro Servizi Negri che ogni tanto abbandona consulenze fiscali e norme tributaristiche per dedicarsi alla ricerca di ospiti, presidenti di giuria e madrine d’eccezione.
E questa volta (grazie anche ad un viaggio a Roma recentemente effettuato nella sede di uno dei più importanti produttori di artisti) la scelta è caduta su Fiordaliso interprete di brani di successo come Non voglio mica la luna, Accidenti a te, Come si fa e tanti altri.
E’ opportuno ricordare che nelle passate edizioni del festival canoro sono arrivati a Bozzolo ospiti prestigiosi quali Max Cavallari, Dario Ballantini, Sergio Ricci, Manuela Arcuri e poi il cabarettista Carlo Bianchessi con la moglie Carmen Puglisi (ex magistrato e ospite fissa in Tv a Quarto Grado) mentre la scorsa edizione ha ospitato una bravissima Manuela Villa figlia dell’indimenticabile Claudio Villa.
L’aspetto da mettere ancor più in risalto comunque è il premio che l’organizzazione mette a disposizione per il vincitore della gara. Trattandosi di cantanti dilettanti la partecipazione totalmente gratuita ad una scuola di musica non può che costituire una gratificazione da brividi.
Una borsa di studio che prevede anche il viaggio e il soggiorno completamente gratuiti a Roma presso la Bottega del Suono del maestro Marcello Cirillo noto volto della tv nazionale tra l’altro ospite fisso nella trasmissione Estate in Diretta di prossima programmazione su Rai 1. La Bottega del Suono è dotata di sale di registrazione di altissimo livello tecnico ( basti dire che in questi giorni stanno frequentando l’Accademia i figli di Manuela Villa e Carmen Russo).
Nello stesso studio diversi professionisti scelgono di farsi seguire da Marcello Cirillo e dalla sua equipe di insegnanti per poter partecipare al programma “Tale e Quale show”. Chi vincerà la prossima edizione di Canta Bozzolo avrà quindi la straordinaria opportunità non solo di entrare in tale Accademia con dieci ore di apprendimento gratuiti forniti da un team di esperti per curare la voce e il look ma anche di incidere un brano da lanciare nel mondo discografico, e questa è davvero una novità ed una opportunità eccezionale.
Ros Pis