Sport

Arti marziali, Shotokan Karate Do,
il resoconto del mese di maggio

Un mese di Maggio ricco di impegni per i ragazzi dell’A.S.D. Shotokan Karate Do, infatti la scorsa Domenica 19 Maggio 2024 doppio appuntamento, i giovanissimi guidati dalla nostra bravissima Prof.ssa Noemi Lena, hanno partecipato all’ultima Tappa Incontramici A.T.P. FIJLKAM Mantova e provincia 2024, presso il Palazzetto dello Sport di Porto Mantovano.

All’evento dedicato alle Categorie pre-agonisti, sono scesi sui tatami gli Under10, gli Under12 e gli Esordienti che si sono succeduti nelle specialità di Percorso, Palloncino e Kumite.

La Manifestazione organizzata su 3 fasce orarie, ha preso il via alle 9,30 con gli Esordienti, per poi terminare con la Categoria Under10 alle 16,00.

  • Bravissimi i ragazzi che si sono piazzati nella Top Ten:
    – Asia 1*percorso e 1* palloncino,
    – Angelo 2*percorso e 2* palloncino,
    – Mattia 3*percorso e 8* palloncino,
    – Samuele 7*percorso e 7* palloncino,
    – Giada 2* palloncino e 4* percorso,
    – Christabel 3* palloncino e 7* percorso,
    – Giorgia 5* palloncino e 7* percorso,
    – Rayan 8*percorso e 7* palloncino,
    – Blessilin 2* percorso e 6*palloncino

Nelle stesse ore, il Gruppo Agonisti guidato dal M* Claudio Lena, ha partecipato allo Stage con il Campione del Mondo W.K.F. di Kata a squadre Vincenzo Figuccio e la Campionessa del Mondo W.K.F. di kumite Sara Cardin, presso il Palazzetto a Monza.

Lo Stage che ha visto la partecipazione di diversi gruppi suddivisi per fasce di età e specialità, è stato veramente molto interessante, coinvolgente e proficuo per tutti i presenti.

Una bellissima domenica ricca di tanti nuovi spunti tecnico tattici, dove i due pluri Campioni hanno sviluppato diverse tematiche legate a ritmo, velocità e mobilità.

Non solo Agonismo e Formazione, ma anche Progetti attivi sul territorio.

Infatti negli scorsi giorni si è concluso il Progetto di Educazione Motoria legato alla Difesa Personale, promosso presso l’Istituto d’Istruzione Superiore S. Chiara di Casalmaggiore.  Il Progetto curato dal M° Claudio Lena 3° Livello MGA e dal Tecnico M.G.A. 2° Livello Bianchin Cristian, ha coinvolto numerose classi dei vari indirizzi dell’Istituto.

Un grande successo anche in questa Edizione, un particolare ringraziamento al Presidente della Fondazione Dott. Mauro Acquaroni, al Direttore Mirko Bozzetti e alla Prof.ssa Morini Elena per l’accoglienza, la disponibilità e l’interesse dimostrato durante tutti gli interventi.
Ottima la partecipazione delle classi che hanno posto numerose domande e hanno interagito in maniera estremamente fattiva.

Seguiteci perché il mese di Giugno sarà ricco di iniziative. Seguite il nostro bellissimo Sito recentemente aggiornato, per tutte le info, foto, videi e molto altro: www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...