Elezioni 2024

Scandolara, il bis di Oliva:
"Premiata sincerità programma"

La riconferma di Ennio Roberto Oliva è passata da un distacco di 126 voti su Gianluigi Zedde: un margine netto per Scandolara Ravara, tanto che si è capito abbastanza presto che piega stesse prendendo lo spoglio.

“E’ un risultato che mi dà grande soddisfazione – spiega Oliva, confermato per il secondo mandato – soprattutto perché è passato il messaggio del lavoro che abbiamo svolto in precedenza, nei cinque anni passati. E’ un po’ come avere affrontato l’esame dell’università ed essere uscito con 30 o comunque con un voto alto. Ora vogliamo mantenere quanto fatto, perché il nostro programma era abbastanza sintetico ma chiaro: sappiamo quello che si può fare e non abbiamo voluto fare false promesse o voli pindarici”.

Oliva torna poi sulla campagna elettorale. “Da parte nostra siamo rimasti pacati e non abbiamo fatto polemiche né risposto a polemiche. Dall’altra parte non ho visto cattiveria, questo no, ma un po’ di aggressività sì. Comunque i toni non sono trascesi e questo è importante”.

In consiglio la maggioranza ottiene sette seggi, che vanno al recordman di preferenze Zapponi, a Bozzini, Magni, Vallari, Capelli, Braga e Anselmi. In minoranza assieme a Gianluigi Zedde entrano i due consiglieri più votati della lista ossia Bernuzzi e Geroldi.

Di seguito ecco le preferenze raccolte dai due gruppi:
Progetto Comune: Marco Anselmi 10, Lorenzo Arisi 5, Fabio Bozzini 50, Pier Carlo Braga 13, Floriana Capelli 14, Marco Ferrari 7, Marco Magni 31, Mario Vallari 20, Riccardo Zapponi 58.

Nuovo Orizzonte: Dino Bernuzzi 31, Gloria Geroldi 25, Giorgio Braga 17, Nicole Orsoni 20, Marco Fellini 8, Maria Grazia Grazioli 14, Nicolò Magni 9, Alessandra Albertoni 15, Ivan Veronese 4.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE COMUNALI IN PROVINCIA DI CREMONA

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...