La Vbc temporeggia:
proseguono le riflessioni
La Vbc Casalmaggiore resta nel limbo, dal 5 aprile, giorno in cui la società rosa ha comunicato la cessione del titolo a Cuneo, non vi sono notizie ufficiali, solo rumors e voci che si inseguono.
La certezza è la volontà di competere in Serie A2 per la prossima stagione, a dirlo era stato direttore generale rosa Giovanni Ghini in esclusiva ai microfoni di Cremona1 a fine aprile.
Da quel momento sono iniziate prima delle valutazioni interne, una sorta di inventario sia a livello economico che di capitale umano. Poi l’attesa delle finali playoff di B1 che hanno visto Castelfranco di Sotto, Imola, Concorezzo, Altino e Legnano come le promosse in A2. Da queste cinque la Vbc vorrebbe rilevare un titolo sportivo, ma l’unica che ha aperto ad una cessione, ad oggi, è la Focol Legnano.
Da qui le trattative, tra cui potrebbe esserci anche l’acquisto di un titolo di B1 che la Vbc girerebbe per quello di A2, si sono fermate. La candidatura del dirigente rosa Luciano Toscani alle amministrative di Casalmaggiore, ha rallentato la macchina organizzativa. Ora il sodalizio di via Baslenga è pronto per riprendere, nel fine settimana, le riunioni per dare a Cremona e Casalmaggiore la Serie A del volley femminile.
Lorenzo Scaratti