Elezioni 2024

Con Patelli Calvatone è Futura:
"Sfida tosta, ma squadra forte"

Risuona la musica di “Futura”, uno dei capolavori di Lucio Dalla, ad accompagnare sui social il successo di Calvatone Futura e di Valeria Patelli.

“E’ stata una sfida particolare e un po’ anomala – ammette il riconfermato sindaco, al secondo mandato – perché in fin dei conti fino a cinque anni fa ero in amministrazione con Pier Ugo Piccinelli. Ma in campagna elettorale abbiamo parlato di programmi, dunque di temi e su questa strada siamo andati avanti, credo in modo costruttivo. La gente ci ha premiati e ora siamo pronti per continuare il percorso dei cinque anni precedenti”.

Il gruppo è carico, promette Patelli. “Mi ha sostenuto anche in momento difficili. Non dico di avere avuto tentennamenti, ma era pur sempre una sfida tra me che sulle spalle avevo un solo mandato e un ex sindaco che aveva vissuto 15 anni totali in amministrazione (i primi 10 da vice, ndr). Però la squadra mi ha dato forza, mi ha dato la spinta giusta e posso garantire che l’entusiasmo è lo stesso dei primi cinque anni, anzi se possibile è superiore. Anche perché abbiamo tanti progetti: cerchiamo fondi per il Parco Archeologico, abbiamo alcune strade da sistemare, dobbiamo affrontare il discorso viabilità, insomma vogliamo intervenire dove ancora non siamo riusciti. Ma abbiamo anche tanti progetti già pronti”.

In consiglio con Valeria Patelli sindaco entrano per la maggioranza sette consiglieri, ossia Ottoboni, Cavanzani, Randazzo, Pini, Malerba, Simonazzi e Malinverno. Per la minoranza invece entrano in tre: oltre al candidato sindaco Piccinelli, ci sono il recordman di preferenze Dazzi e Zanatti.

Di seguito tutte le preferenze delle due liste:
Calvatone Futura: Tamara Beretta, Paolo Capra 4, Monia Cavanzani 18, Lara Malerba 6, Andrea Malinverno 5, Maurizio Ottoboni 19, Gianni Pini 9, Pierpaolo Pini 3, Elena Randazzo 9, Monica Simonazzi 6.

Uniti per Calvatone: Giulia Belicchi 2, Alessandro Beschi, Davide Dazzi 29, Alice Martinelli 5, Silvia Miglioli, Karin Tortelli 1, Carolina Rossi, Linneo Zambelli 3, Francesco Viscomi 5, Paolo Zanatti 8.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE COMUNALI IN PROVINCIA DI CREMONA

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...