Rivarolo Mn, Galli per 16
voti: "Ora si lavori insieme"
Il voto più incerto dell’intero comprensorio Oglio Po 2024 arriva da Rivarolo Mantovano, dove Massimiliano Galli cala il tris e lo fa per 16 voti nei confronti di Teresa Mazza. Si tratta di un distacco davvero minimo, tanto che Galli stesso parla di paese diviso in due in cui “ora è tempo di riconciliazione”.
Insomma, una mano tesa. “Dobbiamo pensare a un tessuto comunitario, perché nessuno si salva da solo. Io sono ovviamente soddisfatto della rielezione, peraltro con una squadra che è la stessa che mi segue dal 2014, ma sono anche pronto a collaborare con il gruppo di Mazza. Credo che il risultato ci indichi che il nostro metodo di lavoro è corretto”.
Galli elenca poi le priorità. “Abbiamo una grandissima opera da concludere, ossia il restauro del Palazzo Pretorio e della Torre Civica – spiega Galli -. Poi dobbiamo fare partire la Consulta dei Giovani e quella del Terzo Settore, che saranno strumenti molto utili per ascoltare le istanze di queste due parti della cittadinanza. E vogliamo riqualificare dal punto di vista energetico la scuola dell’Infanzia di Rivarolo, per la quale ci sono già fondi assegnati”.
In consiglio comunale entrano sette consiglieri di maggioranza per Galli, che sono Fantini, Guarneri, Alquati, Lodi Rizzini, Paroli, Soldi e Bettinelli. Per la minoranza, assieme alla candidata Mazza, ecco invece Favagrossa (record di preferenze assoluto) e Braga.
Di seguito ecco le preferenze raccolte dai due gruppi:
Vivi Rivarolo Cividale: Giuliana Alquati 25, Leonardo Badali 12, Monica Bettinelli 14, Mariella Gorla 7, Ugo Enrico Guarneri 31, Giovanni Fantini 59, Bruno Lodi Rizzini 24, Graziano Marchi 7, Gianfranco Paroli 17, Laura Soldi 17.
Cambiamo insieme: Fabio Biffi 11, Mauro Braga 30, Ottavia Contesini 16, Sauro Favagrossa 65, Simona Goi 28, Marzio Leoni 21, Fabrizio Maltraversi 22, Loredana Marini 14, Silvia Oneda 17, Cesare Vescovi 28.
Giovanni Gardani