Elezioni 2024

Isola, il Gansi-ter con margine
più ampio: "Subito via Pistoia"

La conferma per Gianpaolo Gansi si misura anche sui numeri. Isola Dovarese infatti ha scelto in modo più netto il suo sindaco, che ottiene il terzo mandato, dopo che nelle due precedenti tornate lo stesso Gansi aveva vinto di misura.

“Sono contento perché il distacco è stato più largo, credo sia un bel segnale – spiega Gansi – anche perché andando in continuità è come se avessimo preso un voto più alto rispetto alla scorsa volta. Il consenso è aumentato, insomma. Questo è di conforto e soprattutto è una forma di approvazione del lavoro svolto sin qui. Prolunghiamo quindi il nostro mandato e il lavoro fatto, trovando ulteriore motivazione: si sente dire che il terzo mandato rischia a volte di trascinarsi con meno entusiasmo, invece questa fiducia ci spingerà a dare il massimo”.

E per Isola e per il Gansi-ter c’è già una buona notizia. “In realtà a noi era arrivata prima delle elezioni, ma per una forma di correttezza e per non farla passare come propaganda elettorale, abbiamo aspettato l’esito del voto. Possiamo dire che il Ministero ci ha comunicato l’assegnazione di 150mila euro per la riqualificazione di via Pistoia e il proseguimento della riqualificazione del parcheggio di via Garibaldi. Sarà la prima opera del nuovo mandato e anche la prima che faremo col PEBA, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, da poco approvato”.

In consiglio comunale entrano, assieme al sindaco Gianpaolo Gansi, D’Avossa (che ha preso più preferenze di tutti), Fassera, Bertoletti, Singh, Gamba, Cigolini e Scaglia per la maggioranza. Per la minoranza, invece, assieme alla candidata sindaco Maria Rosa Piccinelli, ci sono Leonardi e Malinverno.

Di seguito ecco le preferenze dei due gruppi:
Comunità Isolana: Simona Bertocchi 6, Gianluca Bertoletti 13, Marco Cigolini 9, Alfonso D’Avossa 25, Diego Delfanti 7, Cristina Fassera 20, Tiziana Gamba 10, Giovanni Scaglia 9, Tirah Joravar Singh 13, Maria Adelaide Zambelli 7.

Isola Futura: Benedetta Bazzani 2, Marika Contesini 7, Deborah Frigeri 3, Giuliano Leonardi 19, Cristian Ceresa 7, Sara Urbani 4, Fabrizio Ruggeri 10, Claudio Marini 6, Fausto Malinverno 15, Barbara Bertoletti 2.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE COMUNALI IN PROVINCIA DI CREMONA

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...