Dosolo, Bortolotti sfiora l'80%:
"Subito Poste e lavori ex scuole"
Vincere con quasi l’80% è una dimostrazione di fiducia fortissima da parte della popolazione. E se Pietro Bortolotti poteva dirsi ottimista sull’esito del voto in sé, certo non si aspettava questo margine.
“Ci sono gioia e responsabilità – spiega il rieletto sindaco di Dosolo, al secondo mandato – perché ci è stato detto dai cittadini che la strada percorsa sin qui è quella corretta. Ora sarà più facile? Forse sì perché conosciamo già alcuni meccanismi che cinque anni fa, alla mia prima volta da sindaco, non si conoscevano del tutto. Soprattutto perché speriamo di non avere più a che fare con salite verticali e dolorose come quella del Covid. Le sfide ci saranno, ma io sono ottimista, come sono sempre stato. E credo che l’esperienza acquisita farà bene alla nostra amministrazione”.
C’è una priorità che supera le altre? “Non a livello di importanza, perché tutto è importante, ma in senso cronologico, perché è un percorso per il quale ci siamo attivati subito: vogliamo che le Poste, grazie al progetto Polis, passino in un nuovo locale, individuato dietro il palazzo municipale, che ci sembra più adeguato rispetto all’attuale. Ho personalmente subito chiamato il responsabile di Poste Italiane martedì perché ci fosse un’accelerazione su questo progetto. E ancora ricordo il fine lavori sulla ex scuola di Villastrada e l’inizio dei lavori su via Cerati e via Zaniboni”.
Bortolotti si porta in consiglio otto consiglieri che sono il più votato Nicoli e, con lui, Gozzi, Minari, Poli, Singh, Nicola Bonesi, Cavalmoretti e Luigi Bonesi; per la minoranza i consiglieri sono quattro e, assieme alla candidata Sandra Caleffi, entrano Noale, Gulati e Novellini.
Di seguito ecco tutte le preferenze:
Agire per il futuro: Rossano Nicoli 109, Anna Gozzi 68, Chiara Poli 40, Monia Cavalmoretti 22, Divo Poma 12, Matteo Bacchi 11, Luigi Bonesi 16, Nicola Bonesi 27, Giuliano Minari 43, Priya Singh 28, Vittoria Vezzani 1, Angela Zavattini 9
Custodi Civici: Chiara Bedogna 2, Lukas Garini 7, Sumeeta Gulati 17, Luigia Margini 2, Simone Noale 27, Gaetano Novellini 17, Claudio Righini 3, Gabriele Rondelli 3, Sonia Sogliani
Giovanni Gardani