A Viadana oggi inaugura Casa
Visioli, energy store, con Viviani
Il mondo dell’energia sta cambiando e Gruppo Visioli, realtà presente dal 2005 nel settore delle utilities e oggi attiva nei servizi dell’Energia elettrica, del Gas, della Telefonia fissa e mobile e dell’Efficientamento energetico, compie un passo avanti per offrire assistenza qualificata e un supporto sempre più modellato sulle esigenze individuali a chi vuole comprendere meglio i propri consumi e bisogni energetici.
A Viadana, centro del comprensorio dell’Oglio Po che ospita anche la sede operativa di Gruppo Visioli, debutta “Casa Visioli”, il nuovo concept di energy store sviluppato dall’insegna per presentare i propri servizi di vendita di luce e gas e di consulenza per l’efficientamento energetico a privati, piccole e medie imprese e attività commerciali.
Lo spazio di 50 metri quadrati, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30, affaccia sulla centrale piazza Manzoni, all’angolo con Galleria Virgilio, e sarà presidiato dai consulenti energetici di Gruppo Visioli: Silver Malagola e Veronica Marasi.
In Italia il mercato dell’energia è in rapido mutamento. Non soltanto per la fine del servizio di maggior tutela, cessato per il gas il 10 gennaio 2024 e in procinto di terminare anche per la luce il 1° luglio prossimo, ma più in generale per la crescente complessità di un settore che si trova al centro di diversi cambiamenti strutturali. Da un lato la transizione energetica verso fonti rinnovabili che sta aprendo nuove possibilità per autoprodurre energia anche da impianti di potenza limitata installati in ambito domestico o introducendo tecnologie sempre più evolute per la gestione e il monitoraggio puntuale dei consumi; dall’altro l’affermarsi dell’elettricità come fonte energetica di crescente importanza anche in ambiti relativamente nuovi come la mobilità, il riscaldamento o raffrescamento degli ambienti, la cottura dei cibi.
Gruppo Visioli vuole essere tra i protagonisti di questa trasformazione costruendo una rete di energy store nei quali poter offrire consulenza personalizzata, assistenza e orientamento rispetto ai bisogni energetici, per permettere a tutti di essere liberi di vederci chiaro.
L’inaugurazione di “Casa Visioli”, in programma sabato 15 giugno alle 16.30, vede la presenza a Viadana di un importante personaggio televisivo che da qualche tempo ha legato la propria immagine pubblica a quella di Gruppo Visioli.
Si tratta di Matteo Viviani, volto celebre del programma televisivo Le Iene, per il quale svolge da molti anni inchieste e reportage su tematiche sociali e di attualità, distinguendosi per il suo stile ironico e a volte provocatorio. Toccherà a lui “fare luce” sui cambiamenti in atto nel mondo dell’energia, intervistando Andrea Visioli, Vicepresidente e Amministratore delegato di Gruppo Visioli e poi rivolgendo direttamente parola e telecamera ai Viadanesi.
«Con l’apertura di questo energy store – afferma Andrea Visioli, Vicepresidente e Amministratore delegato di Gruppo Visioli – la nostra realtà, che è presente e radicata a Viadana da molti anni, inaugura un canale diretto di dialogo diretto e informazione con la comunità, per condividere tutta la nostra esperienza in ambito energetico. Crediamo che la consulenza personalizzata sia lo strumento più efficace per costruire un rapporto di fiducia duraturo con i consumatori che devono ancora familiarizzare con il mercato libero dell’energia e per rispondere alle tante rivoluzioni a cui stiamo assistendo e alle quali dobbiamo arrivare preparati. L’elettrificazione della mobilità, la recente direttiva europea sulle case green che ci spingerà alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio e più in generale tutto il processo di decarbonizzazione legato alla transizione ecologica hanno in comune una nuova centralità dell’energia elettrica. Il rapporto con il proprio fornitore deve dunque tornare a essere un atto di fiducia basato sulla conoscenza reciproca e sulla qualità percepita del servizio».
redazione@oglioponews.it