Elezioni 2024

Casteldidone, Rivieri sindaco
nuovo "ma in continuità"

Ci possono essere sindaci nuovi, al primo mandato, che però incarnano la continuità. E’ il caso di Andrea Rivieri, che a Casteldidone non va solo in continuità con gli ultimi mandati di Pierromeo Vaccari (negli ultimi cinque anni Rivieri è stato vicesindaco), ma è a capo di una lista, “Insieme per Casteldidone”, che esiste dal 1995.

“Direi che la continuità c’è stata ma all’interno del nostro gruppo ci sono da sempre due anime: io nel 1995 non potevo certo candidarmi, ero ancora piccolo, ma col tempo la lista – spiega Rivieri – ha vissuto un rinnovamento, sempre però con lo stesso nome e dunque con un fil rouge di idee per i vari mandati amministrativi. Ora ci sono ragazzi molto giovani e questo ci fa molto piacere, perché significa poter guardare anche oltre questi cinque anni”.

Un successo netto che consegna a Rivieri il paese. “Tengo sempre a sottolineare il lavoro del gruppo perché chi mi ha seguito ha sempre lavorato per il bene per paese, tanto che molti di noi – me compreso – sono volontari alle feste o nel mondo dell’associazionismo locale. Siamo un gruppo unito e consolidato e il bel clima che si è creato in campagna elettorale, senza scontri, credo sia anche figlio della credibilità che ci portiamo dietro: questa infatti non si può costruire in un mese di campagna elettorale e l’impegno per il paese, che va avanti da anni, è stato premiato”.

In consiglio entrano, assieme al nuovo sindaco Andrea Rivieri, sette consiglieri ossia il più votato Gualazzi e ancora Guaiatelli, Andreoli, Favalli, Mariotti, Caletti e Camozzi (che supera Oneda, a parità di preferenze, per la scelta della maggioranza di affidarsi all’ordine alfabetico); per la minoranza, oltre al candidato sindaco Guido Tosi, ci sono Perini e Bini.

Di seguito ecco le preferenze dei due gruppi:
Insieme per Casteldidone: Filiberto Oneda 5, Martina Favalli 9, Lorenzo Mariotti 7, Laura Dasso 3, Damiano Storti 3, Silvia Caletti 6, Tamara Andreoli 10, Laura Guaiatelli 11, Sara Camozzi 5, Pietro Gualazzi 16

Comunità e Territorio – Come Te
Candidati consiglieri: Massimo Perini 6, Giuliana Bini 4, Andrea Sacchini, Cristiano Bozzetti 2, Adriano Zanotti, Renato Vincenzo Perini, Alberto Primo Tenca, Pasqualina Maria Caletti 2, Seema Shaminder, Anna Grazia Fazzi

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE COMUNALI IN PROVINCIA DI CREMONA

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...