RSA Rivarolo Mantovano,
ospiti al mare di Bellaria

Dopo un lungo periodo di stop forzato, dovuto alla pandemia da COVID-19, la Fondazione “Tosi/Cippelletti di Rivarolo Mantovano” – Onlus, ha potuto nuovamente dare la possibilità ad alcuni ospiti di godere di un bellissimo soggiorno marino a Bellaria, presso l’Hotel Brienz, dal 18 al 25 maggio.
Nonostante il meteo non sia stato sempre dei migliori, le giornate sono state ricche di iniziative piacevoli per tutte le nonnine; infatti si sono potute divertire con il gioco dell’oca ed il memory, con le carte, i cruciverba, la tombola, la ginnastica dolce in spiaggia, canti, giochi con la palla e con le bocce, oltre a laboratori creativi utilizzando la sabbia come decoro.
Non sono certo mancate, nelle belle giornate di sole, le passeggiate sulla spiaggia e la vista del mare. Grazie al prezioso aiuto delle operatrici della Fondazione, gli ospiti hanno potuto passeggiare nell’acqua e sulla spiaggia, rilassandosi poi sotto gli ombrelloni.
Gli operatori hanno inoltre accompagnato gli ospiti alla S. messa nella Chiesa Parrocchiale. La settimana è trascorsa in modo sereno e spensierato, tra pasti abbondanti e gustosi oltre a qualche buon aperitivo sulla spiaggia.
Come non menzionare la serata pizza organizzata da Viviana, la titolare dell’Hotel, l’ultima sera del soggiorno, culminata con una splendida torta di frutta per festeggiare il compleanno di una nostra ospite. È stata un vero successo!
Al termine della vacanza, le operatrici hanno voluto regalare un braccialetto a ciascun ospite come ricordo di questa bellissima esperienza.
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff dell’hotel, a Cesare e Daniele che hanno aiutato ad accompagnato gli ospiti ed alle collaboratrici della Fondazione l’infermiera Angela, le ASA Chiara e Cristina, e l’animatrice Alice per il loro lavoro e la loro professionalità.
redazione@oglioponews.it