Protezione Civile Torre d'Oglio
c'è il nuovo Consiglio Direttivo
L’associazione di protezione civile Torre d’Oglio ODV, che al suo interno conta circa 70 soci volontari, si è riunita in assemblea ordinaria domenica presso la sede di Canicossa, per l’elezione del nuovo direttivo.
Il Presidente Alessandro Bignotti, dopo anni di grande lavoro come capitano dell’Associazione, passa la carica al suo braccio destro Emanuela Bottoni, che ricopriva il ruolo di Vice presidente nello scorso mandato. Il neo consiglio direttivo è ora così formato:
Il team di Torre d’Oglio si riconferma unito e forte, attorno al suo nuovo Presidente che rappresenta la seconda quota rosa, ai vertici di associazioni di protezione civile, nella Provincia di Mantova.
L’associazione, che al momento ha convenzioni attive sui comuni di Mantova, Curtatone, Marcaria, Bozzolo, Rivarolo, Gazzuolo, San Martino dall’Argine e Commessaggio, è specializzata nelle emergenze Idrogeologiche e fa parte, insieme ad altre ODV del territorio, alla colonna mobile provinciale.
Le attività di formazione interna e di divulgazione di buone pratiche ai cittadini, saranno sicuramente le priorità per il nuovo direttivo. Uno dei grandi obiettivi dell’associazione è avvicinare i giovani al mondo della Protezione civile, con attività di divulgazione nelle scuole e nelle Piazze della provincia. Prossimi appuntamenti saranno degli Open Day aperti alla cittadinanza per far conoscere l’importanza di essere un cittadino attivo, capace di gestire e orientarsi nelle situazioni emergenziali, aiutando se stesso e chi gli sta vicino. Per chi fosse interessato a partecipare agli open day puaò scrivere a torredoglio@virgilio.it
Un grande in bocca al lupo al nuovo direttivo
redazione@oglioponews.it