Elezioni 2024

Comunali, Tabaglio: "Renderemo
maggiormente attraente Tornata"

Ce l’ha fatta anche Enrico Tabaglio a raggiungere il quorum (65,83%), il quale succede a Mario Penci nel suo primo mandato da sindaco di Tornata. A Tabaglio, originario di Tornata ma residente a Bozzolo da alcuni anni, non mancano certo le idee e tanto meno la voglia di fare e di progettare: “Il primo problema che cercheremo di risolvere in un piccolo paese come il nostro – ha fatto sapere Tabaglio – è quello dello spopolamento. Per questo cercheremo prima di tutto di valorizzare il nostro patrimonio edilizio, in modo da rendere maggiormente attraente Tornata, soprattutto alle giovani coppie e a chiunque volesse insediarvisi”.

“Non dimentichiamo – prosegue Tabaglio – che il territorio di Tornata è interessato dal passaggio del raddoppio ferroviario, e speriamo che in futuro una maggiore movimentazione delle merci nella vicina stazione di Bozzolo possa portare all’insediamento di qualche nuova azienda”.

“Per quanto riguarda il nostro programma, andiamo in continuità con l’amministrazione precedente. Abbiamo lasciato incentivi per il recupero del patrimonio edilizio, come l’esenzione da tari e imu. Contiamo inoltre di collaborare sempre di più con l’amministrazione di Calvatone, con cui siamo già nell’Unione. Saremo molto attenti anche ai bandi e faremo il possibile per parteciparvi, soprattutto se sono di interesse sociale o per il territorio”, conclude Tabaglio.

Questo sarà il nuovo Consiglio del Comune di Tornata per il mandato 2024/2029: Penci Mario (1), Gorni Oreste (3), Paglioli Aldo (3), Gastaldi Mauro (6), Bignami Marco (3), Bislenghi Mario (5), Pagliari Maria Rosa (5), Scaglioni Cinzia (5), Grossi Marco (4), Sartori Alberto (1).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE COMUNALI IN PROVINCIA DI CREMONA

Michele Capelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...