Commessaggio, Sarasini: "Faremo la
nostra parte per i prossimi 5 anni"
Ha vinto Alessandro Sarasini a Commessaggio, il quale si conferma per il terzo mandato nell’unico comune mantovano monolista tra quelli andati al voto: “Le elezioni sono andate nel modo sperato, forse anche più dei risultati attesi – ha fatto sapere Sarasini. Abbiamo portato a votare oltre il 60% degli elettori e abbiamo avuto un ottimo consenso, a parte qualche scheda nulla e qualche scheda bianca”.
“C’è stata qualche difficoltà nell’organizzare la lista – prosegue Sarasini – a causa della disaffezione all’amministrare la cosa pubblica, soprattutto nei paesi piccoli. Sono molto soddisfatto e mi auguro che il risultato sia figlio di una volontà scelta e di una legittimazione da parte dei cittadini di riconfermarci e di riconfermare il nostro operato”.
“Abbiamo parecchi cantieri aperti e altri che dovranno iniziare, abbiamo preso finanziamenti per poter gestire tante cose. Sono convinto che la compagine che abbiamo messo in piedi sia eterogenea e abbia le caratteristiche per poter gestire al meglio tutte le tematiche dell’ente. Faremo la nostra parte per i prossimi cinque anni”, conclude Sarasini.
Questo sarà il nuovo Consiglio del Comune di Commessaggio per il mandato 2024/2029: Luigi Assensi (5), Gabriele Avanzi (13), Mattia Cavalli (2), Elisa Formigaro (13), Samuele Negri (14), Marco Pasquali (11), Antonio Rossi (1), Arcadio Salvaterra (18), Mauro Sanguanini (5), Vincenza Zampardi (2).
Michele Capelli