Arte

Rivarolo Mantovano, mostra di arte
madonnara del corso di gessetto

Si è tenuto presso la Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus, nell’Aula di Artistica intitolata all’Artista Don Renato Laffranchi, il Corso di gessetto arte madonnara, rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado di Rivarolo Mantovano, voluto dalla Professoressa di Artistica, per far conoscere agli alunni questa tecnica antica.

Il Corso è stato coordinato da Francesco Bresciani, Madonnaro e componente del CDA della Fondazione, già incaricato dalla stessa ad organizzare i vari corsi d’arte presso la propria sede.

Le Madonnare Enrica Placchi e Maura Maffezzoni, dell’Associazione Rodomonte Gonzaga, si sono offerte per insegnare ai ragazzi la tecnica del disegno a gessetto con un primo approccio all’arte madonnara.

Gli alunni hanno disegnato, con lodevole impegno, riproducendo con precisione o con una personale espressività, le immagini sacre proposte.

Il corso, pur breve, ha entusiasmato i ragazzi che hanno potuto cimentarsi con l’arte madonnara tanto celebrata sul piazzale del Santuario della Madonna delle Grazie di Curtatone.

I lavori saranno esposti nei locali della biblioteca i giorni 8 e 9 giugno dalle ore 17. 00 alle ore 19.00. Dal 10 al 15 giugno negli orari di apertura della biblioteca. L’Inaugurazione avrà luogo l’8 giugno alle ore 17.00.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...