Sport

Karate Bushido, campioni sul
Tatami (e nell'organizzazione)

L’associazione Karate Bushido Dopo aver partecipato al 14° trofeo CSEN Lombardia (quattro tappe, sempre con eccellenti risultati) ha partecipato con 62 atleti alla 5° tappa circuito CSEN Lombardia organizzata dalla Stessa Associazione Karate Bushido Casalmaggiore con il patrocinio dell’Ente C.S.E.N e del Comune di Casalmaggiore nel bellissimo palazzetto dello Sport Baslenga in Via Baslenga 3 il quale era eccellentemente allestito con con 5 campi gara.

In questo importantissimo appuntamento l’ASD Karate Bushido dopo le varie performance riusciva a portare a casa 23 ori, 25 argenti e 29 bronzi Ottimi piazzamenti anche per tanti altri atleti e atlete a un soffio dal podio. Sembrano posizioni meno utili ma non é così: proprio in virtù di quei piazzamenti d’onore il Bushido si é piazzato al primo posto tra 18 società nel Kata e secondi nella classifica generale.

Ancora una volta la macchina organizzativa del Karate Bushido ha mostrato di che pasta é fatta: 693 prove, 420 atleti più il resto (accompagnatori e familiari) gestito in maniera egregia (a detta di chi vi ha partecipato), livelli ottimi. 21 Ufficiali di Gara CSEN coordinati dal responsabile nazionale Massimiliano Roncato. “La soddisfazione maggiore – ci racconta il Maestro Alfonso Venturaé stata la visita di Delia Piralli, Coordinatrice Nazionale CSEN e Consigliere Coni Nazionale che si é ed ha voluto personalmente complimentarsi per l’allestimento e la buona riuscita di tutta la manifestazione. Naturalmente questo è stato possibile grazie a insegnanti di alto livello tecnico. Grande soddisfazione nel gruppo dei Genitori che dagli spalti hanno continuato ad applaudire i ragazzi e sostenendo l’intera squadra”.

Grande emozione da parte dei collaboratori del Maestro Ventura, gli Allenatori Andrea, Ivan, Sofia e Alex, Ida e Noemi che hanno seguito i ragazzi da vicino nelle varie prove.

Con gli esami di fine anno si è poi conclusa la stagione sportiva, tutti i ragazzi promossi al grado superiore il 31 Maggio con i ragazzi della palestra di Rivarolo del re, il primo giugno con tutti quelli della palestra di Casalmaggiore piccoli e adulti mentre il quattro giugno con i ragazzi del karate integrato, altra specialità seguita con passione dal Maestro e che fa onore alla società che punta anche all’agonismo ma che nessuno lascia indietro.

Rinnoviamo – chiude il Maestro –  sempre l’invito a tutta la cittadinanza di Casalmaggiore Rivarolo del Re, e comuni limitrofi di venire a provare le tre lezioni gratuite nelle nostre palestre. dove non manca professionalità e competenza. Naturalmente a partire da Settembre in quanto rispetteremo la pausa estiva” .

Aperti i corsi anche per amatori da 40 anni in su che volesse provare la nostra disciplina attualmente con un bel numero di over 40, con i campioni e insegnati qualificati. GLI ORARI : Palestra Marconi a Casalmaggiore Via Marconi 38 – Lunedì , Giovedì 17,00 – 18,20 piccoli dai 4 ai 11 anni e dalle 18,20 alle 20,00 da 12 anni in su – Martedì 19,00 21,00 dai 11 in su – PALESTRA SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI DI RIVAROLO DEL RE – Mercoledì e Venerdi 17,00 – 18,00 dai 3 anni 11 anni.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...