scuola

IC Dosolo, Pomponesco, Viadana,
grande evento sportivo d'istituto

Si sono appena concluse le manifestazioni sportive dell’Istituto Comprensivo Dosolo Pomponesco Viadana che hanno visto coinvolti i bambini di tutte le scuole primarie di Dosolo, Pomponesco, Casaletto e San Matteo. Le manifestazioni si sono svolte tutte a Pomponesco presso la sede della Polisportiva al campo e la palestra della scuola primaria.

Il 17 maggio si sono svolti i Giochi di psicomotricità di base per tutte le classi prime e seconde che hanno visto i bambini intenti a gareggiare a suon di corse, salti e lanci della palla con percorsi a staffetta.

Il 24 maggio è stata la volta delle classi quarte e quinte; le prime impegnate in un torneo di calcio e le seconde nel palio di atletica con quattro specialità: corsa velocità, lancio del vortex, salto in lungo e staffetta. Una giornata intensa e ricca di emozioni al termine della quale sono stati premiati per ciascuna disciplina gli atleti che hanno ottenuto il miglior risultato.

Infine il 31 maggio le classi terze sono state protagoniste del torneo di pallavolo presso la palestra delle scuole elementari. Evento organizzato con la collaborazione degli allenatori della Polisportiva Pomponesco e del FIT CLUB di Dosolo.

Un bellissimo evento reso possibile dalla collaborazione che da anni ormai lega la nostra scuola alla Polisportiva di Pomponesco; organizzato dalla referente di ed. motoria di Istituto per le scuole primarie Gloria Lodi Rizzini e voluto fortemente dal Presidente della Polisportiva Pomponesco Bellini Gianfranco.

La riuscita di questo grande evento di istituto è stata possibile anche grazie alla stretta collaborazione con il docente di motoria e con gli esperti di educazione motoria della polisportiva Pomponesco che hanno svolto attività fisica durante tutto l’anno: Alessandro, Stefano, Diego, Gianluca, Davide, Benedetta e Gloria. Un particolare ringraziamento va all’esperto esterno Dott. Saccani Luca che ha contribuito con la sua esperienza decennale, in qualità di referente CONI Provinciale Mantova, alla riuscita di tutte le manifestazioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...