Cronaca

Rivarolo Mantovano, un voto tra
api al seggio e salame al buio...

Emergenza api nel seggio elettorale di Rivarolo Mantovano. E’ successo sabato mattina nella Sala Polivalente in via Marconi quando un carabiniere che stava predisponendo la sua branda per la sistemazione notturna alzando gli occhi in alto ha visto un’arnia appesa al soffitto.

Sapendo di essere allergico alle punture delle api, logicamente intimorito ha avvisato immediatamente il suo comandante affinché iniziassero le operazioni necessarie ad eliminare quel nido di insetti da cui non si sapeva quali conseguenze ne sarebebro potuto derivare.

Dopo alcune ricerche è arrivato da Cividale il marito della vicesindaco attualmente in carica Mariella Gorla il quale con una scala e opportunamente protetto è riuscito a togliere il pericolo garantendo quindi una notte tranquilla al militare addetto al controllo dei seggi.

Nei giorni precedenti un altro episodio curioso era accaduto a Cividale nel corso della serata organizzata da Teresa Mazza la sfidante di Massimiliano Galli.

Durante l’incontro a cui partecipava anche il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani la corrente andava e veniva costringendo il relatore a usare la torcia del telefonino per leggere il testo di alcune relazioni preparate.

La riunione si teneva nel piccolo teatrino annesso all’Oratorio di Cividale e si svolgeva in contemporanea con la disputa di un torneo di tennis nel campo adiacente. Probabilmente un sovraccarico di corrente ha creato questi disagi durante la serata politica.

Alla fine anche il rinfresco previsto, a base di pane e salame si è dovuto svolgere al buio a causa di quelle continue interruzioni di corrente.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...