Eventi

Giovedì d'Estate, il primo
appuntamento è stato con la danza

Sono partiti con una serata artistica dedicata alla danza, dal titolo appunto di “Danza in Festa”, i Giovedì d’Estate di Casalmaggiore, da diversi anni un appuntamento tradizionale organizzato dalla Pro Loco e che va ad affiancare e, in calendario, ad anticipare, l’attesa fiera estiva di Piazza Spagna, la seconda per importanza dopo quella novembrina di San Carlo.

I Giovedì d’Estate abbracceranno tutto il mese di giugno: il 13 infatti si terrà l’High School Music, uno spettacolo condotto dal Polo Romani di Casalmaggiore con l’assistenza però e la partecipazione di studenti anche di scuole superiori di Cremona. Il 20 giugno, invece, concerto tributo a Bob Marley con i Marley’s Legend, mentre il 27 c’è grande attesa per la chiusura con la cena Extrasenso, una cena multisensoriale di beneficenza con concerto, che si terrà non in piazza Garibaldi come gli altri eventi ma sul sagrato del Duomo e che sarà su prenotazione a partire dalle ore 19.30.

In piazza Garibaldi, invece, possibilità di fare shopping sotto le stelle e di mangiare con gli stand della torta fritta e salumi a cura di Pro Loco, i bar e i ristoranti sempre aperti e pure il food truck.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...