Casalmaggiore, i quattro candidati
sindaco hanno già votato
Di corsa alle urne. I candidati sindaco di Casalmaggiore hanno votato, tutti, nella giornata di sabato. Un en plein per certi versi inatteso, tenendo conto che la doppia giornata di voto (un giorno e mezzo per la precisione) garantiva di poter spalmare il momento della consultazione elettorale.
In attesa di avere un primo rilevamento sull’affluenza alle ore 23 di sabato (i successivi saranno alle 12, alle 19 e alle 23 di domenica) dunque chi corre per diventare primo cittadino ha già espresso la propria preferenza sia per le Amministrative che per le Europee. Nel dettaglio Luciano Toscani ha votato subito dopo l’apertura del seggio al Liceo Romani, dunque pochi minuti dopo le ore 15; nello stesso seggio ha votato anche Filippo Bongiovanni, attorno alle ore 15.30; al seggio numero 6 della Diotti ha invece votato poco prima delle 17.30 Annamaria Piccinelli; ha chiuso il “giro” Orlando Ferroni nel seggio di Vicobellignano poco prima delle ore 19.
Ricordiamo che, anche se i candidati hanno dato il buon esempio votando presto, è possibile recarsi alle urne fino alle ore 23 di sabato e poi dalle ore 7 alle ore 23 di domenica. Dopo la chiusura del voto, si procederà subito allo spoglio per le Europee, con l’esito che dunque sarà reso noto nella notte tra domenica e lunedì. Lunedì alle ore 14, invece, partirà lo spoglio delle Amministrative (a Casalmaggiore si prevedono operazioni che potrebbero terminare tra le ore 18 e le ore 19).
A QUESTO LINK LE INFORMAZIONI SU TUTTI I COMUNI AL VOTO https://www.cremonaoggi.it/elezioni-amministrative-2024/
Giovanni Gardani (montaggio grafico Nazzareno Condina, video Alessandro Osti)