Bongiovanni, arringa finale:
"Con noi strada in discesa"
Non attacca, se non per un passaggio legato alla tassazione (“che la sinistra ha sempre rialzato, mentre noi no”) e va a braccio, Filippo Bongiovanni nell’ultimo discorso prima del voto a Casalmaggiore. Un aperitivo al Liston Bar di piazza Garibaldi con candidati, amici e sostenitori e alla fine un discorso di 22 minuti, che ha toccato vari punti già ascoltati peraltro durante la campagna elettorale.
“La nostra è una barca che va, quindi se gli elettori ci danno fiducia, con noi la strada è in discesa – ha detto Bongiovanni -. Abbiamo una immutata voglia di fare per la comunità, abbiamo tanti progetti realizzati e altri in fase di realizzazione, grazie a tanti bandi vinti. Quello che abbiamo scritto nel 2019, abbiamo fatto oppure siamo comunque arrivati a progettarlo. Lavoriamo sodo e siamo sempre coesi”.
“Non parlo degli altri – ha poi evidenziato Bongiovanni – anche se capisco che chi sfida il sindaco uscente deve attaccare. Ma ci sono i dati che parlano per me: in due mandati abbiamo acceso soltanto cinque mutui, gli altri in pochi anni quindici. E non perché non abbiamo fatto, ma perché appena insediati nel 2014 abbiamo studiato un Ufficio Bandi che ha rappresentato una vera svolta”.
Bongiovanni ha poi ricordato un aneddoto sulla sua vita politica. “Nel 2004 seguivo i consigli comunali. Massimo Araldi, che all’epoca sfidava Luciano Toscani alle elezioni, consigliò a me e ad alcuni amici, per poter fare politica, di iscriverci a un partito. Scegliemmo la Lega Nord, perché in essa ci identificavamo. Da allora, comunque, in vent’anni è cambiato tutto con tagli, difficoltà di bilancio e burocrazia impazzita dove lo sport preferito sembra essere scaricare su chi viene dopo. Io però ho le spalle larghe, anche per tenere testa a una cittadina ricca di realtà e associazioni come Casalmaggiore. La nostra squadra ha dimostrato di saper gestire bene tutto”.
E se in queste righe, abbiamo sintetizzato alcuni passaggi, sopra riportiamo il video del discorso integrale.
A QUESTO LINK LE INFORMAZIONI SU TUTTI I COMUNI AL VOTO https://www.cremonaoggi.it/elezioni-amministrative-2024/
G.G. (video Alessandro Osti)