Vicobellignano, Bongiovanni narra
quanto fatto per la frazione grande
Lunedì 3 giugno serata all’Osteria della Bassa di Vicobellignano della lista Uniti per Casalmaggiore – Bongiovanni Sindaco, che si è presentata al folto pubblico della frazione più popolosa del comune.
Il Sindaco Filippo Bongiovanni ha raccontato quanto fatto negli ultimi 5 anni, dall’installazione delle luci a led alla sistemazione del Quartiere Parmigianino con la piazzetta dedicata alla compianta Ermelinda Casali, dai nuovi loculi cimiteriali alla riasfaltatura dell’incrocio del villaggio coparde e di via Galli, ma si è soffermato soprattutto sulla ristrutturazione e sul miglioramento sismico della scuola primaria con 350mila euro a fondo perduto dal Governo oltre ad altri 100 mila euro investiti dal Comune per nuovi serramenti, nuovo impianto elettrico e nuovi sanitari.
Si è presentato il candidato consigliere Gianpietro Seghezzi che ha raccontato della sua esperienza in 5 anni di consiglio comunale, della enorme burocrazia che talvolta rallenta la risoluzione dei problemi, delle difficoltà di reperire personale, ma anche della forza delle partecipate come Casalasca Servizi e Farmacia Municipale.
Il vice Sindaco Vanni Leoni ha fatto un passaggio riassuntivo sul quartiere parmigianino e sul parco già progettato che doveva sorgere, bloccato dal fallimento dell’azienda lottizzante prima di cedere l’area al Comune.
Diverse le istanze e i consigli dei cittadini sul miglioramento della cura del verde, sulla manutenzione del cimitero e sulla situazione dell’ospedale Oglio Po a cui il Sindaco ha dato risposta spiegando nel dettaglio quanto è già stato fatto e quanto potrà fare.
redazione@oglioponews.it