Cronaca

Due Giugno, gli Alpini a Asola si
distinguono anche in convivialità

Due giugno, Festa della Repubblica Italiana, un’occasione per condividere ideali, aspirazioni, impegno. Per il Gruppo Alpini di Asola, della Sezione A.N.A. di Cremona – Mantova, la festa è anche convivialità.

Così Domenica presso la Casetta degli Alpini in Via Parma ad Asola il gruppo ha chiamato a raccolta un bel numero di concittadini per far festa con spiedo e polenta fresca e… tanto altro.

Una festa cui hanno partecipato con cordialità le autorità civili religiose e militari della città nonché gruppi provenienti da vari comuni limitrofi. Una bella festa che è iniziata con due momenti solenni e toccanti: l’alzabandiera con l’alpino speciale Alessandro ed il suo saluto alla bandiera imitato da tutti i presenti al canto dell’inno di Mameli; la preghiera dell’Alpino con la benedizione impartita dal Parroco don Ballarini. Tutti i partecipanti hanno reso omaggio alla memoria del capogruppo Graziano De Stefani, andato avanti nel febbraio scorso e che ora guarda dall’altro i suoi “veci” ma anche i “bocia”, sempre più rari. insieme al predecessore Giuseppe Borzi e al Fondatore del gruppo, Franco Galeotti.

Il nuovo Capogruppo Gilberto Dallavalle è orgoglioso e soddisfatto per l’affiatamento e l’armonia nell’impegno pratico e costante del team asolano. Durante il momento conviviale ha ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno dimostrato sensibilità e vicinanza verso le iniziative di solidarietà proposte nel corso dell’anno.

Anche questo evento ha consentito al Gruppo di raccogliere un buon viatico in denaro che gli alpini destineranno come sempre al servizio dei più deboli e per l’aiuto alle persone più fragili.

Giornata impegnativa per organizzazione ed esecuzione tuttavia ricca di emozioni, soddisfazioni e nuove motivazioni d’impegno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...