Gully Racing, altra tappa
che fa grande il Circuit
Vedere il Cremona Circuit accostato ad altre cattedrali del motociclismo mondiale ora che a San Martino del Lago è arrivata anche la Superbike, non fa quasi più effetto. Ma è giusto ricordare le origini e pensare che comunque il Circuito intitolato ad Angelo Bergamonti non ha dimenticato le radici, continuando a organizzare eventi di portata nazionale come il Gully Racing.
Un evento pensato da Guglielmo Tarizzo, già campione europeo su due ruote, per tutti Gully, che consente anche agli Amatori di scendere in pista in sicurezza, perché ogni gruppo viene diviso secondo i tempi.
Formalmente prove libere, ma alla fine una premiazione arriva per chi ha fatto i tempi migliori in ciascuna fascia. Per sentirsi, anche da amatori, un po’ come Pecco Bagnaia, seguito fino all’ultimo giro su qualche telefonino nel suo trionfo in Catalogna. E il lavoro dei volontari non manca.
Peraltro Guglielmo Tarizzo ha scelto di tesserarsi col Motoclub Bergamonti di Gussola, che ha stretto un legame forte col Circuit e sta crescendo a livello agonistico con un +135% di tesserati per il settore sport.
Giovanni Gardani