Economia

Aschieri-De Pietri,
arriva la certificazione ESG

La Aschieri-De Pietri srl di Fossacaprara ha ottenuto da poco la certificazione ESG. In particolare in data 23 aprile 2024 l’azienda ha ottenuto da NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS il marchio d’impresa, tipologia certificazione, NeXt Index ESG – Impresa sostenibile®  ottenendo un rating ESG BBB con un punteggio di 70/100. L’utilizzo del marchio e del Rating ottenuto potrà essere utilizzato su tutti i materiali informativi dell’azienda.

L’analisi sulle performance ambientali, sociali e di governance, è stata condotta da NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS con il vaglio del Comitato Etico riunitosi in data 17 Aprile. “Ancora una volta l’azienda si dimostra attenta ai temi di sostenibilità confermando il suo impegno ambientale e il rispetto dei valori sociali e di etica aziendale” spiega soddisfatti da Fossacaprara.

ESG sta per Environmental, Social and Governance e indica un vero e proprio rating, spesso conosciuto come rating di sostenibilità che esprime l’impatto ambientale, sociale e di governance di una impresa o di una organizzazione che opera sul mercato. Il rating ESG permette agli stakeholders di comprendere maggiormente la sostenibilità di un’impresa e della sua eventuale esposizione ai rischi natura ambientale, sociale e di governance.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...