Elezioni 2024

Bongiovanni in Fiammetta: Parco,
sicurezza, preventivo illuminazione

Si è svolto venerdì 31 maggio dalle 18.30 al parco di via Tommaso Aroldi, l’incontro della lista Uniti per Casalmaggiore con il candidato Sindaco Filippo Bongiovanni, con gli abitanti del quartiere Fiammetta. Davvero numerosi i presenti.

Dopo una presentazione dei risultati concreti ottenuti nel corso dell’ultimo mandato, il Sindaco Bongiovanni ha presentato il candidato del quartiere Marco Ponticelli. Con il vicesindaco Vanni Leoni si è subito entrati nel merito delle questioni aperte.

Parte della lottizzazione non ancora conclusa che finalmente è stata presa in carico dal Comune dopo il concordato della ditta realizzatrice. È stato fatto il collegamento ciclopedonale con la stazione ferroviaria dopo aver incassato la fideiussione di circa 70mila euro e in questo momento si sta facendo il fondo dell’ultima parte di lottizzazione con fondi comunali. Manca solo il tappetino finale per circa 110mila euro che sarà concluso nel prossimo mandato.

Purtroppo la cattiva usanza degli anni 2000 da parte delle precedenti amministrazioni di far garantire meno del reale valore delle opere di urbanizzazione e le successive difficoltà economiche dell’azienda lottizzante ha creato difficoltà sia per i residenti che per i successivi mandati amministrativi.

I rappresentanti del quartiere chiedono una maggiore attenzione nella cura dei parchi e hanno sollevato la questione sicurezza dato alcuni episodi spiacevoli occorsi nei mesi scorsi.

Il candidato Massimo Mori ha approfittato per parlare nel merito del programma sulla sicurezza ed è entrato nello specifico di alcune situazioni, mentre il Sindaco ha assicurato un confronto con la ditta che ha l’appalto del verde pubblico per segnalare alcune questioni. A breve sarà installata una fontanella e si farà fare un preventivo per l’illuminazione del parco sede dell’incontro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...