Sport

Karate Viadana: grande successo
per gli esami passaggio di cintura

Sabato 24 maggio, il Palazzetto dello Sport di Viadana è stato teatro di un evento straordinario che ha visto protagonisti circa 80 atleti, impegnati negli esami di passaggio di cintura.

La giornata ha riunito atleti di tutte le età: dai più piccoli del corso di propedeutica di Dosolo (bambini dai 4-6 anni), che hanno eseguito tecniche di base e giochi propedeutici, fino agli adulti, tutti accomunati dalla passione per questa arte marziale che da 50 anni è radicata nel territorio viadanese.

Gli esami di passaggio di cintura hanno rappresentato il culmine di un anno di intensa preparazione e lavoro. Gli atleti, sotto il giudizio attento della commissione formata dagli istruttori Andrea Gozzi e Andrea Flisi capitanati dal Direttore Tecnico M° Alberto Lodi Rizzini 8° Dan; hanno dimostrato il frutto del loro impegno e della loro dedizione.

La preparazione degli atleti non è stata solo fisica, ma anche mentale e tecnica. Durante l’anno, gli allenatori Gloria, Luca, Andrea, Icilio, Matteo, Paolo, Alessandro, Consuelo, Ilaria, Elena, Maicol, Eleonora e Maria Cezara hanno lavorato instancabilmente per affinare le abilità dei praticanti, offrendo un supporto costante e una formazione di alta qualità.

La manifestazione ha messo in luce l’importanza della disciplina e della perseveranza nel karate. I bambini del corso di propedeutica hanno deliziato il pubblico con la loro energia e il loro entusiasmo, eseguendo esercizi di base e propedeutici che sviluppano le abilità motorie di base. Gli atleti a partire dai 6 anni hanno affrontato invece prove più complesse, dimostrando padronanza nelle sequenze dei kion, nell’esecuzione kata e per alcuni anche il kumite (combattimento).

Il direttore tecnico Alberto Lodi Rizzini ha espresso grande soddisfazione per i progressi mostrati dagli atleti, sottolineando come ogni esame rappresenti un passo importante nel percorso di crescita di ogni praticante. “Vedere i nostri atleti crescere e migliorare è una grande soddisfazione. Il karate non è solo uno sport, ma una scuola di vita che insegna valori come il rispetto e la disciplina. I successi dei nostri atleti sono il risultato di un grande lavoro di squadra”.

La giornata si è conclusa con la consegna delle nuove cinture agli atleti promossi e tra applausi e festeggiamenti si è rivelata quindi ricca di emozioni e soddisfazioni per tutti i presenti – ha poi concluso la Presidente e M° Gloria Lori Rizzini 5° Dan.

Lo staff del Karate Viadana augura una buona estate a tutti gli atleti, in attesa di rivederli con le nuove cinture a settembre.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...