Cucina e Gastronomia

Birra, musica e risotti: weekend
di grande godimento a Marmirolo

Inizierà giovedì 30 maggio, nell’area spettacoli in via G. Di Vittorio 8 a Marmirolo (dietro a Rossetto), la seconda edizione dell’iniziativa “Risotti a tutta birra”, organizzata dai curatori del Festival della cucina mantovana.

Dal 30 maggio al 3 giugno e dal 6 al 10 giugno, dalle 19.30 fino a tardi, tanta birra, un ricco menù di primi e secondi piatti e tante iniziative, concerti e musica si alterneranno per due settimane.

Nella prima settimana si potranno degustare risotti alla birra con squacquerone e cipolla croccante, radicchio e speck, all’isolana, alla pilota, ai saltarei e alla pilota e funghi, non mancheranno però i secondi con una vasta scelta tra stinco, costine, wurstel, spalla e giardiniera, grana e mostarda e patate fritte.

Nella seconda settimana il menù offrirà a tutti i partecipanti risotti birra e speck, radicchio e monteveronese, lambrusco con taleggio e cipolla rossa, pilota, saltarei e pilota e funghi, oltre ad una vasta scelta di secondi e dolci tipici mantovani.

Non mancheranno eventi e musica che permetteranno di trascorrere una serata divertente e unica nel suo genere.

Il ricco programma prevede il concerto del gruppo musicale cubano Esquina caliente (30 maggio), l’esibizione musicale di Dj Luca Verbeni VS Dj Vittorio Cavallini che si sfideranno sulle musiche di “La storia della dance” (31 maggio), l’elezione di Miss Barbie Girls, seguita dall’esibizione di Dj Andrea Pincella con voce de il Barbiere (1 giugno), il tributo ai Nomadi con “Ma noi no” (2 giugno) e a Lorenzo Jovanotti in “Jova safari” (9 giugno)”, scuola di ballo con Fiaschino (3 e 10 giugno), Dance anni 90 con ospite della serata Eva Henger (6 giugno), cosmic soud con Dj Daniele Baldelli (7 giugno) e l’esibizione di Dj Yano music machine (8 giugno).

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile dal sito www.festadeirisotti.it dove sarà anche possibile scaricare un buono sconto da potere utilizzare su un risotto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...