Cronaca

Marcello Volpi, Torre: "Scuole, nei
prossimi anni é priorità assoluta"

Un successo l’ultimo incontro con la popolazione a Ca’ d’Andrea, ora Marcello Volpi e la sua lista civica, “Tempo Per Torre”, si preparano per gli ultimi incontri di questa campagna elettorale. Giovedì 30 maggio al mattino saranno al mercato del paese con un banchetto e alle 21 in Castello a San Lorenzo de’ Picenardi si terrà la presentazione della lista e del programma. Non cambiano i piani per il giovedì successivo, 6 giugno, ancora banchetto al mercato e alle 21 l’incontro pubblico in loggetta comunale a chiudere la campagna elettorale in attesa del voto.

Crediamo che il paese sia a un bivio”, sottolinea Volpi, “crescere e rilanciarsi o rassegnarsi a un lento e inesorabile declino. Con PNRR e altri finanziamenti disponibili per gli Enti Pubblici possiamo risollevarci, serve la spinta propulsiva che vedo possibile con il gruppo che rappresento. Con onestà, determinazione e il giusto rinnovamento possiamo crescere e vivere meglio. Invito la comunità a darci fiducia l’8 e il 9 giugno”.

Tante le proposte della lista civica “Tempo Per Torre”, tra cui un centro anziani, un palazzetto dello sport, impianti sportivi rinnovati, un servizio navetta per collegare meglio frazioni e capoluogo, sicurezza sulle strade come via Torre Angiolini, via Garibaldi e Via Roma, un’area cani, uno sportello bandi per il sostegno della attività commerciali, l’efficientamento del sistema di videosorveglianza e l’attenzione alle scuole.

Proprio rispetto alle scuole Volpi insiste: “Per i prossimi cinque anni la scuola sarà tra le nostre assolute priorità, dobbiamo investire tempo e risorse in istruzione e didattica di qualità. Nel nostro gruppo ci sono sensibilità e competenze eccellenti, come quelle della Dirigente Scolastico Maria Luisa Codignola. Intendiamo lavorare per migliorare il servizio scolastico esistente, implementare la didattica, un doposcuola tutto l’anno, più laboratori e spazi rinnovati e adeguati anche per la scuola dell’infanzia. La soluzione non può essere lo spostamento delle scuole altrove, il paese perderebbe un servizio essenziale e verrebbe meno anche l’attrattività del paese. Come Tempo Per Torre siamo pronti”.

Infine, tra le proposte, al fine di migliore la comunicazione con la cittadinanza, Tempo Per Torre propone anche “L’InformaTorre”, giornalino annuale già promosso in passato da altre Amministrazioni, oltre a una maggior apertura degli uffici comunali al pubblico.

Info E-mail: tempopertorre@libero.it – Tel.: 3334840281 – Social FB/IG: TEMPO PER TORRE

A QUESTO LINK LE INFORMAZIONI SU TUTTI I COMUNI AL VOTO https://www.cremonaoggi.it/elezioni-amministrative-2024/

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...