muore un 76enne
in piazza a Viadana
muore un 76enne
in piazza a Viadana
Si inizia dal lavoro. Alla base di ogni dinamica comunale. Quello che deve caratterizzare la vita di ogni cittadino e quello che caratterizza la vita di un’Amministrazione. Forza Torre propone il programma per il comune in pillole. La lista è guidata da Matteo Caporali Guindani. “Ciao sono Matteo – si presenta – Nato nel 1974, sono cresciuto e vissuto nella Torre del Ferragosto, delle balere e del senso di appartenenza alla comunità. C’erano le scuole, c’erano bar, fornai, farmacia, medico. Tutto quello che serviva, come oggi. Allora perché preoccuparsi? Perché dobbiamo fare in modo che tutto ciò che il paese offre in termini di servizi, qualità della vita, sicurezza possa riuscire ad offrirlo anche DOMANI. Io ed il mio gruppo crediamo che la soluzione, per far si che un piccolo comune come il nostro possa permettersi servizi così importanti per la nostra comunità, sia una sola: essere attrattivi…“
Quello di Forza Torre è un programma aperto, fissa punti fondamentali ma al contempo si apre a progettualità diverse rispetto agli altri. In primo luogo (è non lo abbiamo letto in tanti altri programmi) un Consiglio Comunale dei ragazzi. Ma andiamo con ordine.
LAVORO (COSTRUIRE IL FUTURO PER VIVERE BENE ORA) – Senza Lavoro il Territorio non cresce! A nostro avviso è dovere dall’Amministrazione fare il possibile per attirare nuove attività ed ascoltare i bisogni delle imprese già insediate nel nostro Comune, senza dimenticare mai le esigenze del settore agricolo, cuore pulsante dell’economia locale. I nostri obiettivi saranno:
SCUOLA (I RAGAZZI DI OGGI SARANNO GLI ADULTI DI DOMANI) – Il futuro della nostra Comunità dipende dalla capacità di nutrire e valorizzare la creatività dei nostri giovani. Insieme, possiamo costruire un futuro più luminoso per tutti. Uniamoci nel promuovere il futuro creativo dei giovani.
ASSOCIAZIONI (UNA MANO TESA VERSO IL PROSSIMO) – Il vero cuore di Torre e Picenardi risiede nella capacità di collaborare e cooperare tra settori pubblico, privato e associativo. I nostri obbiettivi sono:
SICUREZZA E TERRITORIO (DIRITTO ALLA SICUREZZA DEI CITTADINI) – Un paese sicuro è un paese vivo, dove tutti possono godere dei propri diritti in un ambiente civile e coeso, sia di giorno che di notte. Per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’impegno di tutti, Cittadini e Forze dell’Ordine. Sicuri di poter contare su tutte e tutti noi, continueremo a lavorare duramente per una Torre sicura e accogliente per tutti. I nostri obbiettivi sono:
TURISMO (VOCAZIONE DA SCOPRIRE) – Torre de Picenardi è un gioiello d’Arte, storia e cultura: vogliamo preservare e valorizzare questo tesoro per le generazioni future. Promuovere iniziative per il recupero dei luoghi caratteristici delle Frazioni e del Territorio comunale, per scoprire antiche tradizioni e storie che arricchiscono il nostro patrimonio culturale. Continueremo a lavorare per proteggere e promuovere il ricco patrimonio di Torre perché la cultura è la nostra identità e il nostro futuro.Il nostro obiettivo è:
Tra le altre pillole poi spicca l’Amministrazione, un’amministrazione al servizio di tutti, lo sport che deve essere includente (tutti ne devono poter usufruire),