Gymnica, successo per
Artisticamente ricordando Maura
Si è svolto domenica 19 maggio il consueto trofeo Artisticamente organizzato dalla società Gymnica 2009. Da molti anni la nostra società mette in piedi questo evento per dare spazio a tutte le piccole atlete che hanno appena iniziato il percorso sui campi di gara. Una giornata, quella di domenica, in cui hanno vinto soprattutto lo sport, l’impegno, e la tenacia. Sono proprio queste le caratteristiche appartenute anche alla grandissima amica Maura, a cui il trofeo è stato dedicato.
Maura Cortellazzi, di Casalmaggiore, anno 1979, è scomparsa lo scorso 10 Marzo, lasciando un vuoto incolmabile all’interno dei cuori di tutti coloro che hanno avuto qualche contatto con lei, è stata nostra consigliera e amica, e ha contribuito a far nascere e crescere la nostra bella realtà. Suoi erano tutti i valori che cerchiamo, tramite le nostre allenatrici, di trasmettere a tutte le nostre atlete.
Toccante è stato il momento in cui il consiglio di Gymnica 2009, dopo la proiezione di una breve carrellata di foto, commentate dalla voce rotta della presidente Simona Lanzetti, ha voluto omaggiare la famiglia con una targa per ricordare appunto questa grande figura che negli anni ha sempre appoggiato lo sport come momento di aggregazione e di gioia di stare insieme.
La gara è poi continuata con tantissime esibizioni e tanti podi, 194 infatti sono state le piccole atlete che si sono esibite, davanti ad un folto pubblico di emozionati genitori e parenti. Efficientissima e rodata anche la macchina organizzativa di Gymnica, che col suo consueto angolo ristoro tenuto da volonterosi genitori, ha cercato di mettere a proprio agio tutti i suoi ospiti.
Come da tradizione, per tutte le atlete che hanno preso parte alla manifestazione, oltre alla medaglia di partecipazione è stato omaggiato anche un piccolo gadget donato dalla società e una confezione di yogurt, gentilmente offerti dalla E’ PIU’ PADANIA, a completare i servizi offerti, anche un fantastico servizio fotografico, che la società ha deciso di omaggiare, gratuitamente, a tutti i genitori, che hanno potuto scaricare la foto in tempo reale.
“Un ringraziamento particolare – spiegano dalla società – al Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, che, come sempre, ha presenziato alla manifestazione omaggiandoci della sua presenza. Ringraziamo anche le allenatrici, Elena Benassi, Lara Bonseri, Laura Pallini, Viola Mantovani, Catia Marcotti, Suyen Busnelli e Irene Froldi, che hanno accompagnato in gara e sostenuto le emozionantissime piccole ginnaste”.
I risultati:
ARTISTICA FEMMINILE
RAGAZZE 1^ LIVELLO 2010
1 Jiayi Wang
2 Greta Bonezzi
RAGAZZE 1^ LIVELLO 2011
2 Aurora Gnicchi
ALLIEVE 2^ LIVELLO 2012
7 Emma Formica
8 Ariela Llusha
ALLIEVE 1^ LIVELLO 2012
1 Michelle Poli
2 Anna Maroli
ALLIEVE 1^ LIVELLO 2013
2 Gaia Khrystel Schiavone
2 Camilla Luce Visioli
LUPETTE 2^ LIVELLO 2016
1 Sofia Ech Charkaoui
3 Elisa Caleffi
JUNIORES 2^ LIVELLO 2009
1 Anna Musa
TIGROTTE 2^ LIVELLO 2014
2 Maria Miruna Ancuta
RAGAZZE 2^ LIVELLO 2011
2 Daria Potoroaca
8 Maria Vittoria Ferrari
PULCINE 1^ LIVELLO 2020
1 Letizia Agosta
PULCINE 1^ LIVELLO 2019
3 Iole Magni
4 Alba Sulovari
6 Ginevra Sanguanini
PULCINE 1^ LIVELLO 2018
6 Beatrice Mari
11 Ester Davoli
12 Giada Battisti
13 Vittoria Guida
LUPETTE 1^ LIVELLO 2016
1 Nadia Valentina Jugaru
2 Emma Betti
3 Giada Bonazzi
Lupette 1^ LIVELLO 2017
1 Gaia Vezzosi
2 Emily Nicoletti
4 Annalisa Pasquali
5 Loujanne
TIGROTTE 1^ LIVELLO 2014
1 Malek Bouchouata
2 Giulia Bonazzi
3 Delia Rutaru
4 Clara Bertoni
5 Noemi Malcisi
TIGROTTE 1^LIVELLO 2015
1 Nicole Costa
3 Viola Vezzosi
5 Marta Rouina
ARTISTICA MASCHILE
PULCINI
1 Nicolas Baciu
LUPETTI
1 Filip Gabriel Mitrofan
3 Patrick Mihail Mitrofan
redazione@oglioponews.it