Sport

Gymnica, LA e LB giovanissime
ben figurano in FGI

Si è svolta domenica 19 maggio a Mortara la gara regionale di ginnastica artistica a squadre del circuito FGI Silver e sono state tre, le squadre messe in campo da Gymnica 2009.

Per la categoria LA giovanissime, la squadra formata da Sara Pavel, Emma Salardi, Rebecca Fera e Lara Borini, nonostante fosse alla primissima esperienza in federazione a squadre, si è aggiudicata la gara, salendo sul gradino più alto del podio.

Altri due i team in gara, ma stavolta nella categoria LB giovanissime. Settimo posto per la squadra composta da Marta Tonini, Mariavittoria Cominotti, Emma Ricupero e Ginevra panetti, nono posto per quella composta da Marika Nola, Nicole Gerevini, Alyssa Valli, Stella Oppi. Da sottolineare il fatto che anche per alcune di loro si trattava della prima partecipazione a gare di squadra FGI.

Considerati gli esordi e la giovane età, le piccole atlete, guidate in gara da Federica Tascarella Eleonora Bianchin e Vanessa Frignani, hanno dimostrato carattere e grinta, sottolineando nuovamente il grande lavoro fatto tutti i giorni in palestra dalle loro allenatrici.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...