Cronaca

San Giovanni, presentata la
neonata Polisportiva PSG ASD

Nella serata di ieri, martedì 28 maggio, si è tenuta presso il Teatro Cecilia Gallerani la presentazione della neonata Polisportiva PSG ASD di San Giovanni in Croce. L’evento, rivolto alla cittadinanza, è stato presentato dal vicepresidente Dr Alberto Formis volto noto della sanità locale, che ha introdotto i membri del Consiglio Direttivo: il Presidente Pietro Goi, il quale ha fatto la cronistoria dell’attività sportiva di San Giovanni citando aneddoti relativi alla realizzazione del Campo Sportivo ed enfatizzando i valori dell’associazionismo volontario.

Il Direttore Sportivo Stefano Baldini, in presenza di numerosi giovani atleti e genitori presenti in sala, ha illustrato l’attività calcistica del settore giovanile che sarà completa in tutte le fasce d’età. Gli altri membri presenti in sala Gianluca Segretario, i referenti per le attività di base Gianluca Goi e Alessandro Urtini e i referenti per l’attività agonistica Massimo Bazzaini e Simone Schirolli e l’Avv. Gianni Bertoletti.

Tra gli ospiti della serata il Prof Carlo Stassano, vera e propria Istituzione nel mondo dello sport nel territorio casalasco, che ha voluto dare il proprio contributo al nuovo progetto sottolineando il valore dello sport come salute e movimento. Tra le autorità il Sindaco Asinari, che si è complimentato per la realizzazione di questo nuova realtà che si dovrà integrare alle altre numerose associazioni locali garantendo la continuità dell’attività sportiva del paese dopo la cessazione il 30 giugno dell’attuale Società Sportiva PSG, a cui sono stati rivolti più volte i ringraziamenti dagli intervenuti per l’enorme lavoro svolto in questi anni.

Carlo Stassano

L’attività della Polisportiva dovrà essere inclusiva, aperta ad altre discipline sportive, e fondata sul volontariato; ben accette saranno pertanto tutte le forme di collaborazione dal solo associazionismo all’aiuto concreto economico e in termini di risorse umane. Tutte le informazioni, eventi e appuntamenti prossimi saranno disponibili sulle pagine social così come la modalità di iscrizione alla Polisportiva PSG ASD.

Un grande in bocca al lupo per una realtà che nasce con l’obiettivo di mettere le basi per uno sport per tutti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...