Eventi

Martignana, Titty e Renato. Ballo,
Roxy bar e festa al Parco Nassiriya

Quando la passione domina, corpo e mente trovano l’energia per soddisfarla. È il caso di Titti Giovarruscio e Renato Arisi che assieme gestiscono e conducono una scuola di ballo e un bar.

Da dieci anni a Casalmaggiore la scuola di ballo Cremona Dance & Co. è un distaccamento della sede principale che sta nel capoluogo. Dal liscio al boogie woogie, dai latino-caraibici ai balli di gruppo, dal reggaeton al hip hop senza escludere l’eccellenza del tango argentino, ce n’è per tutti i gusti; quattro maestri, Titti, Giordana, Giovanni e Alessandra, mettono passione e professionalità a disposizione di chi ama ballare, di chi vuole perfezionarsi e di chi invece si accinge a muovere i primi passi.

I corsi sono articolati sia per bambini che per adulti e a completamento pilates e sala fitness curati da Giordana. L’intraprendenza però non ha paletti, non pone limiti così, in un piccolo paese dove le attività tendono a chiudere più che ad aprire, Renato e Titti sfruttano l’esperienza decennale di lei e, con la collaborazione di Alessandra, aprono un bar nella via principale di Martignana, il Roxy Bar.

Se le due attività apparentemente non hanno nulla in comune, a questi pionieri risulta invece naturale trovarvi punti di sinergia: sabato primo giugno, in collaborazione con la proloco, al parco Nassiriya si svolgerà il Martignana Summer Fest, una serata di musica, birra, paninozzi e danza.

Apertura dell’evento alle 19.00 con esibizioni della scuola Cremona Dance & Co., servizio bar con panini e salamelle, hot dog e birra, spazio bimbi e alle 21.00 musica dal vivo col gruppo 5Live.

Più che di due professioni si può dire che siamo davanti ad un cantiere aperto tante sono le idee e le iniziative che Renato e Titti hanno in programma. Due professioni differenti che convergono grazie soprattutto alla determinazione di Titti una donna, una mamma, una moglie che, abile e competente in entrambe le attività sa unirle e condirle gli ingredienti giusti: fatica, passione, fantasia e sogni.

Sarà possibile apprezzare le esibizioni della scuola di danza anche il 23 giugno, pomeriggio e sera, in teatro a Casalmaggiore e il 20 e 21 luglio all’interno della 24h dello sport presso la Polisportiva Amici del Po; per una birra, un prosecchino, una coca-cola o uno spritz invece ci si trova, come le star… al Roxy Bar.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...