Cultura

Il Jazz Day in mostra all'edicola
storica della piazza

Si è da poco conclusa la 13° edizione del Casalmaggiore Jazz Day, un evento atteso e promettente di musica dal vivo con artisti del nostro territorio e zone limitrofe.

La musica, come la fotografia, parla con il linguaggio universale, porta emozioni, rende palpabili bellezze, dona puro piacere. Anche quest’anno siamo stati abbracciati da tanta forza, da competenze, da precisione organizzativa. Si avvertiva il lavoro collettivo che univa i musicisti ed il pubblico.

In questa realtà , su invito degli organizzatori, si sono addentrati i fotografi di Fotocine Casalasco 1966 con entusiasmo , consapevoli di rendere onore agli artisti attraverso l’immagine. Fotocine Casalasco segue l’evento già dai primordi di questa manifestazione quando ancora si svolgeva in biblioteca perciò si è pensato di rendere omaggio a tutti gli artisti con una esposizione di foto in Edicola Liberty in piazza Garibaldi.

I fotografi sono Vincenzo Raeli, Sara Raeli, Valentina Savazzi, Sara Boldrini, Massimo Storti, Omar Previdi e sono gli autori delle foto e come criterio hanno scelto quegli scatti che raccontano il legame tra il musicista e il suo strumento.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...