Bozzolo, ripristinata Santella.
Torchio: "Un grazie ai volontari"
Così come era improvvisamente apparsa altrettanto velocemente si è dissolta la scritta a favore della Palestina. I colori della bandiera e la frase No al Genocidio erano stati tracciati da mano ignota sulla facciata esterna della piccola Cappella votiva sulla strada Bozzolo Cividale.E altrettanto rapidamente il messaggio politico è stato tolto.
“Su segnalazione dei Carabinieri – spiega il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio – il Comune in collaborazione con la Parrocchia ha reclutato alcuni volontari che a titolo gratuito si sono armati di vernice e pennello riportando il muro esterno della Cappelletta alle condizioni originali cancellando la scritta”.
E’ come se si fosse trattato di flash improvviso, una visione immaginaria mai esistita considerando la velocità con cui era comparsa e poche ore dopo svanita. D’altra parte deturpare edifici religiosi che non c’entrano con la guerra tra Israele e la Palestina è un gesto che ovviamente non deve avvenire cosi come coinvolgere sedi Universitarie per esprimere le proprie pur legittime ideologie.
Ros Pis