Cogozzo, domenica visita guidata al
laboratorio di Officina Originale
Dopo l’interessante visita della scorsa settimana all’atelier di Francesco Vitale, proseguono le visite ai laboratori artistici del territorio calendarizzati a margine della mostra “Atelier. Artisti al lavoro” che resterà aperta al Museo Diotti fino a 7 luglio.
Per questo fine settimana l’appuntamento sarà a Cogozzo, ospiti dell’Associazione Officina Originale, nata nel 2016 dall’incontro fra Carlo Beccari (collezionista, appassionato di grafica e restauratore di antiche macchine per la stampa) con Francesca Martini laureata al DAMS e maestra d’arte, con una formazione specifica in incisione calcografica e rilievografica.
Officina Originale ha come scopo primario la trasmissione, la conservazione e la pratica dell’incisione d’arte e della tipografia, tramite l’utilizzo di macchine manuali antiche, restaurate e ripristinate per l’utilizzo sia a fini artistici, sia come attività artigianale.
La visita al laboratorio di Officina Originale a Cogozzo, in Via Milano 156, si terrà domenica 26 maggio alle ore 17. L’ingresso è gratuito, ma – per motivi organizzativi – si richiede la prenotazione da inviare per tempo all’indirizzo museo.diotti@comune.casalmaggiore.cr.it.
redazione@oglioponews.it